Pneumatici Online

MotoGP 2011: Bridgestone scalda i pneumatici

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Malesia, tracciato di Sepang. Si è conclusa la 2° sessione di test atti alla preparazione per la MotoGP 2011. Tutti i team hanno svolto un intenso programma di preparazione in condizioni di pista asciutta e con una temperatura che ha raggiunto i 57°C, con solo i 45 minuti finali di oggi disturbati dalla pioggia. I tempi più veloci di ciascuna giornata sono stati stabiliti all’inizio della sessione mattutina, con temperature più fresche, o alla fine del pomeriggio. Al termine dei 3 giorni di test i 2 piloti del team Honda Repsol Casey Stoner e Dani Pedrosa sono stati i più rapidi, avendo percorso i 5.5 km di lunghezza del circuito in meno di 2 minuti. I due piloti del team Honda Repsol hanno preceduto Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini), con il terzo tempo più veloce. I primi tre piloti hanno girato con un tempo più veloce rispetto al tempo ufficiale del tracciato di 2m 00.518s, stabilito da Valentino Rossi nel 2009 con il team Fiat Yamaha. I giri più veloci sono stati compiuti usando all’anteriori pneumatici moto con mescola dura (maggiore stabilità in frenata, specialmente considerando l’elevata temperatura della pista e le pesanti frenate), mentre per il posteriore i piloti più veloci hanno utilizzato la tipologia di pneumatico con mescola più morbida, che offre maggiore trazione e aderenza. Tuttavia alcuni piloti, tra cui Valentino Rossi (Ducati Team) hanno preferito l’opzione di mescola più morbida per l’anteriore.

 

MotoGP 2011: Bridgestone scalda i pneumatici 1

 

MotoGP 2011: Bridgestone scalda i pneumatici 2

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.