MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
La combinazione tra ridotti spazi di frenata su asciutto e bagnato e bassa resistenza al rotolamento in passato è sempre stata considerata estremamente problematica. Continental lancia ora nuovi pneumatici in grado di risolvere con apparente facilità questo conflitto: i nuovi pneumatici auto ContiEcoContact 5. Gli ingegneri della progettazione hanno dovuto ricercare nuove soluzioni che coinvolgessero tutti gli aspetti della componentistica del pneumatico – dalla carcassa alla mescola alla configurazione del profilo al design del battistrada – per arrivare alla massima espressione del progresso in relazione al prodotto precedente. Ciò si è materializzato, per esempio, in un abbassamento del 20% della resistenza al rotolamento con un incremento del chilometraggio del 12% in combinazione con una riduzione sensibile degli spazi di frenata su strada bagnata. Il risultato è che ora una vettura equipaggiata col nuovo ContiEcoContact 5 può risparmiare circa un 3% di carburante rispetto ad un medesimo veicolo dotato di pneumatici standard.
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Product
Rating
Price
1
Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
92,53 EUR
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2
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
67,00 EUR
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3
Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale
78,28 EUR
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Pneumatici con bassa resistenza al rotolamento
I conflitti più importanti tra obiettivi quando si parla di riduzione della resistenza al rotolamento riguardano il mantenimento delle caratteristiche di sicurezza di un pneumatico. Ciò significa che il conflitto tra resistenza al rotolamento e handling può essere influenzato dalla progettazione del disegno del battistrada, mentre la mescola ha maggiore valenza nell’area delicata del conflitto tra resistenza al rotolamento e frenata sul bagnato; mutare la configurazione del profilo consente di modificare le aspettative di durata di un pneumatico, ed il design del battistrada può produrre effetti positivi nella riduzione degli spazi di arresto sul bagnato. La somma dei potenziali miglioramenti aiuta il nuovo pneumatico nel raggiungimento di migliori performances globali con caratteristiche di guidabilità più bilanciate. Gli ingegneri di Continental hanno messo a fuoco tutte queste aree per arrivare all’obiettivo di soddisfare tutte le aspettative richieste ad per un pneumatico premium su vasta scala, adatto sia alle vetture compatte sia alle più grandi berline. I nuovi pneumatici ContiEcoContact 5 sono disponibili per cerchi da 14″ a 17″ ed è ammesso per velocità fino a 300 km/h.
Misure Continental Eco Contact 5
Serie 70 |
165/70 R 14 T |
Serie 65 |
185/65 R 15 H ° 195/65 R 15 H / H XL / V ° 205/65 R 15 V ° |
Serie 60 |
185/60 R 15 T / H XL 195/60 R 15 H 205/60 R 16 W XL 215/60 R 16 V ° |
Serie 55 |
195/55 R 15 V ° 205/55 R 16 V / W / W XL 215/55 R 16 W XL 225/55 R 16 Y XL ° |
Serie 50 |
195/50 R 15 V ° 225/55 R 17 W ° |
° = di prossima introduzione |
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