MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Mercedes AMG presenta la nuova GLC Coupé. Completa la serie di medie dimensioni di successo di Mercedes-AMG e stabilisce un altro punto di forza nel portafoglio di modelli con la sua combinazione di design, dinamismo e DNA AMG. Proporzioni imponenti e superfici emozionanti sottolineano il suo aspetto inconfondibile, completato da interni di alta qualità.
Sono disponibili due entusiasmanti varianti per la Mercedes GLC Coupé: la GLC 63 S E PERFORMANCE Coupé e la GLC 43 4MATIC Coupé. La Mercedes GLC 63 S E PERFORMANCE Coupé vanta una potenza di sistema iniziale di 500 kW (680 CV), rendendola un’opzione potente ed efficiente.
Dall’altra parte, la GLC 43 4MATIC Coupé, identificata come il modello d’ingresso, presenta un consumo combinato di carburante tra 10,2 e 9,8 l/100 km con emissioni di CO2 tra 232 e 223 g/km. Con una potenza di 310 kW (421 CV), questa variante offre anche un boost a breve termine di 10 kW (14 CV) grazie al generatore di avviamento a cinghia, fornendo quel piccolo incremento di potenza quando necessario.
Entrambe le varianti sono equipaggiate con una serie di funzionalità di serie progettate per migliorare l’esperienza di guida. Queste includono l’asse posteriore sterzante di serie, la trazione integrale, il cambio AMG SPEEDSHIFT MCT 9G con frizione di avviamento in bagno d’olio e le sospensioni AMG RIDE CONTROL con smorzamento adattivo. Queste caratteristiche tecniche avanzate supportano una guida dinamica, rendendo la Mercedes GLC Coupé un veicolo eccitante e reattivo su strada.
“Con la nuova Mercedes-AMG GLC Coupé ci rivolgiamo ai clienti che cercano uno stile di vita sportivo e un design dinamico abbinato a prestazioni impressionanti. I diversi componenti tecnici di alta qualità garantiscono il massimo livello di dinamica e piacere di guida. Con il modello di punta GLC 63 S E PERFORMANCE Coupé, ora offriamo anche la nostra innovativa trazione ibrida plug-in in questo segmento, garantendo un’ampia gamma di esperienze di guida.” dichiara Michael Schiebe, CEO Mercedes-AMG GmbH e responsabile delle unità di business Mercedes-Benz Classe G e Mercedes-Maybach.
La Mercedes-AMG GLC Coupé sfoggia una silhouette sportiva con una transizione fluida verso il posteriore, evidenziata dai fari che si collegano al radiatore AMG, accentuando la larghezza del veicolo. L’aspetto anteriore è reso distintivo dal design jet wing con grandi prese d’aria, alette verticali e flics. I bordi laterali precisi e i passaruota accentuano le proporzioni sportive. I passaruota e le minigonne laterali AMG, insieme alla carreggiata larga e cerchi fino a 21 pollici, conferiscono un aspetto robusto. I fanali posteriori in due parti e la grembiulatura posteriore specifica AMG con doppi terminali di scarico amplificano l’impressione di potenza.
All’interno, l’abitacolo sportivo ed elegante include sedili AMG in pelle ARTICO o microfibra MICROCUT AMG, con opzioni per sedili Performance AMG e rivestimenti in pelle Nappa. Il volante AMG Performance di serie, i pulsanti rotondi AMG sul volante e i pedali sportivi AMG enfatizzano l’atmosfera sportiva. L’infotainment MBUX con display specifici AMG e lo stile “Supersport” permette di visualizzare vari contenuti, come le impostazioni del telaio o della trasmissione. AMG TRACK PACE, integrato nella GLC 63 S, registra dati specifici del veicolo in pista, fornendo strumenti per analizzare la performance di guida.
Il cuore della nuova Mercedes-AMG GLC Coupé è rappresentato dal motore AMG a quattro cilindri da 2,0 litri, che fonde tecnologie all’avanguardia e alte prestazioni con un’efficienza notevole. Questo motore, sviluppato e prodotto ad Affalterbach seguendo il principio artigianale “One Man, One Engine”, esemplifica la fusione tra maestria artigianale e avanzate tecniche di produzione dell’Industria 4.0, arricchite da un alto grado di digitalizzazione.
Conosciuto internamente come M139l (l per l’installazione longitudinale), questo motore si distingue per essere l’unico al mondo ad utilizzare un turbocompressore elettrico allo scarico, alimentato da un sistema elettrico supplementare a 48 volt, che include anche un generatore di avviamento a cinghia (RSG). Tale sistema deriva direttamente dalla tecnologia impiegata con successo dal Mercedes-AMG Petronas F1 Team nel mondo della Formula 1. La particolare modalità di sovralimentazione assicura una risposta pronta su tutta la gamma di velocità, rendendo l’esperienza di guida più vivace ed elevando al contempo l’efficienza del veicolo.
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