MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
La prossima generazione della Porsche Panamera, in programma il 24 novembre 2023 si distinguerà per il suo nuovo sistema di controllo all’avanguardia e di facile utilizzo.
Con Porsche Driver Experience, l’automobilista diventa il fulcro di un’esperienza di guida che fonde armoniosamente componenti tradizionali e tecnologie moderne.
All’interno di questo modello sportivo, che si posiziona come un punto di riferimento nel segmento delle berline di alta gamma, si trovano interni di elevata qualità e uno spirito decisamente orientato alle prestazioni sportive.
La prossima generazione della Porsche Panamera, in programma il 24 novembre 2023, si avvarrà del sistema di gestione Porsche Driver Experience, una novità derivata dal modello Taycan che pone l’enfasi sull’interazione con il conducente.
Questa tecnologia si articola attraverso un cruscotto completamente digitalizzato, che offre un’ampia varietà di opzioni personalizzabili e una facilità d’uso senza precedenti. Un elemento distintivo di questo sistema è la collocazione strategica dei comandi più importanti in zona adiacente al volante, ottimizzando così l’ergonomia per il guidatore.
Questo permette di accedere a tutte le funzioni principali velocemente e con naturalezza, aumentando la sicurezza e l’efficienza nella gestione della vettura, soprattutto durante una guida sportiva e attiva.
Nuova Porsche Panamera
La nuova Porsche Panamera rivela un’attenzione minuziosa all’esperienza di guida, manifestata da diversi dettagli pensati per il massimo comfort e funzionalità. Porsche ha innovato posizionando una levetta di navigazione sul volante che permette di scorrere facilmente tra le varie opzioni visualizzabili sul cruscotto.
A questo si aggiunge l’interruttore per la selezione dei diversi programmi di guida, anch’esso situato in prossimità delle mani del conducente.
Questo design ergonomico è completato dalla presenza della leva del cambio proprio vicino al volante, che, oltre a favorire la praticità, contribuisce a sgombrare la console centrale.
Questo spazio appena liberato è ora occupato da un sofisticato pannello di comandi per la climatizzazione, che abbina superfici sensibili al tocco a pulsanti fisici, garantendo un’interazione che è al contempo intuitiva ed esteticamente piacevole. La console centrale si è arricchita di innovative bocchette d’aria, che si distinguono per l’assenza di alette e la loro regolazione elettronica. La selezione di modalità climatiche diverse avviene tramite la semplice pressione di un tasto, e c’è stato anche un incremento della capacità del vano portaoggetti.
Dominante nella cabina è il display digitale indipendente di 12,6 pollici con la sua forma curvilinea, che organizza chiaramente le informazioni vitali per la guida in tre settori distinti. Queste aree possono essere personalizzate con diverse configurazioni che variano a seconda delle specifiche scelte e della visuale selezionata. Per chi desidera ancora più informazioni direttamente nel proprio campo visivo, è disponibile l’head-up display opzionale, il quale può essere regolato comodamente dal volante sportivo, confermando la filosofia di Porsche di un abitacolo centrato sulle esigenze del guidatore.
L’abitacolo della nuova Panamera di Porsche è un vero e proprio santuario del lusso e dello spirito sportivo, frutto di un design essenziale arricchito dall’uso di materiali di prima scelta. Il nuovo schema decorativo, che si estende armoniosamente dalla console centrale al cruscotto e prosegue fino alle portiere, conferisce una sensazione di continuità estetica che caratterizza fortemente l’interno della vettura. Questa sensazione è ulteriormente rafforzata dalla console centrale posizionata in modo da ergersi nell’abitacolo, diventando uno degli elementi più distintivi.
Per la prima volta, la Panamera presenta una luce ambientale che percorre tutto il pannello e che esalta la larghezza interna della macchina, aggiungendo un tocco di eleganza e modernità. L’esperienza di comfort è stata migliorata in tutti i modelli grazie all’impiego di nuovi materiali espansi per i sedili, che offrono maggiore elasticità e quindi maggior comfort. In particolare, nelle versioni executive, i sedili posteriori sono stati progettati per offrire una seduta ottimale, consentendo ai passeggeri di giungere a destinazione più riposati, anche dopo lunghi viaggi.
La cura per gli interni si evince anche nella selezione dei materiali e nella personalizzazione cromatica. Porsche propone una vasta gamma di varianti bicolore per soddisfare ogni gusto personale, arricchendo la propria offerta con opzioni decorative e cromie coordinate che elevano l’aspetto degli interni. Alcune di queste finiture sono realizzate su misura dalla divisione Porsche Exclusive Manufaktur. Innovando anche in termini di sostenibilità, per la prima volta Porsche introduce opzioni di interni senza elementi in pelle, puntando su materiali ad alte prestazioni come il Race-Tex e tessuti con il classico motivo a pepita, confermando così il suo impegno verso alternative più sportive ed ecologicamente consapevoli.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI