MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il pneumatico moto Sport Touring Continental ContiRoad amplia il proprio campo di azione ed è ora disponibile anche per motociclette di cilindrata fino a 300 cc.
Le cinque nuove misure di questo pneumatico versatile e sportivo saranno introdotte gradualmente sul mercato nel secondo trimestre del 2024 e comprendono due misure anteriori da 17 pollici, rispettivamente 100/80 e 110/70, e tre misure posteriori, tutte da 17 pollici, nelle dimensioni 130/70, 140/70 e 150/60.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 103,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 67,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
Con le cinque nuove dimensioni di base, Continental soddisfa le esigenze dei motociclisti che viaggiano su moto con una cilindrata compresa tra 125 e 300 cc, consentendo loro di sfruttare al massimo le prestazioni. Queste cilindrate stanno guadagnando sempre più popolarità per il loro costo, efficienza e versatilità, e stanno conquistando sempre più clienti nei principali mercati dell’Asia, del Nord e del Sud America e dell’Europa. Ad esempio, la quota di mercato della classe di cilindrata compresa tra 250 e 499 cc è triplicata in Germania negli ultimi dieci anni, passando dal 4,7% al 14%.
Grazie alle sue caratteristiche, il ContiRoad può essere identificato come un pneumatico diagonale, che bilancia perfettamente le prestazioni sportive con il piacere di guida quotidiano in qualsiasi condizione atmosferica. La sua mescola di silice ottimizzata offre un’eccellente aderenza su strade bagnate, garantendo maggiore sicurezza.
Il disegno del battistrada si ispira a quello degli pneumatici radiali di dimensioni maggiori, mentre una maggiore quantità di materiale nelle zone più soggette all’usura garantisce una maggiore durata e un costo chilometrico inferiore.
La struttura e il profilo del ContiRoad sono progettati per offrire un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente, garantendo al contempo una grande stabilità anche a velocità elevate e a pieno carico. La rapida capacità di riscaldamento del pneumatico contribuisce a questo comportamento.
Gonasagren Nair, Product Manager Motorcycle Tires di Continental afferma:
“I nostri cinque nuovi pneumatici con struttura diagonale assicurano grande facilità di utilizzo e un altrettanto elevato piacere di guida. ContiRoad, inoltre, offre un feeling molto diretto quando si alza il ritmo”. Questo è garantito dalla perfetta interazione tra battistrada, struttura e mescola. Il risultato è una superficie di contatto dal carattere molto sportivo che assicura un ottimo rapporto tra chilometraggio, stabilità e auto-smorzamento. Per quanto riguarda l’aderenza, sia su bagnato sia su asciutto, ContiRoad può competere anche con pneumatici dalle caratteristiche ben più sportive. La sua versatilità e la sua capacità di adattarsi ai più disparati stili e condizioni di guida lo rendono adatto ad affrontare anche le strade più dissestate.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI