MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Giugno 2025 segnerà un momento importante per Alfa Romeo, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi uffici di Pro One, la divisione di veicoli commerciali di Stellantis guidata da Jean-Philippe Imparato, CEO dell’azienda. Durante l’evento, la rivista auto “Al Volante” ha avuto l’opportunità di discutere con lui non solo degli sviluppi attuali ma anche delle prospettive future di Alfa Romeo, specialmente in relazione alla crescente riconsiderazione, da parte di molti costruttori, delle strategie relative ai veicoli a batteria
Imparato ha confermato che il prossimo lancio di Alfa sarà il successore della Stelvio, previsto per giugno 2025
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 97,23 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 67,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
Una delle principali novità che è emersa riguarda la Stelvio, per la quale Alfa Romeo sta sviluppando una versione EREV (Extended Range Electric Vehicle).
Questa versione, che prevede l’introduzione anche della Giulia nel 2026, sarà dotata di una batteria supportata da un motore termico. Quest’ultimo, pur non essendo connesso direttamente alle ruote, avrà il compito di ricaricare la batteria quando necessario. Imparato ha sottolineato che questa configurazione dovrebbe offrire un’autonomia di circa 1.000 km e ha escluso l’uso di tecnologie ibride tradizionali.
Queste ultime, sebbene tecnicamente possibili grazie alla piattaforma STLA Large, potrebbero aumentare eccessivamente l’emissione media di CO2 della gamma, esponendo l’azienda a potenziali sanzioni europee.
Sul fronte dei motori, le nuove Stelvio e Giulia saranno equipaggiate esclusivamente con propulsori elettrici, spegnendo le speranze di coloro che desideravano vedere il nuovo motore 6 cilindri in linea 3.0 biturbo sotto il cofano delle future Alfa Romeo (per maggiori dettagli clicca qui). Tuttavia, Imparato ha rivelato alcune specifiche già molto promettenti per la Stelvio elettrica, come un’autonomia fino a 700 km, un tempo di ricarica completo in soli 18 minuti e una gamma di potenze che varia da 250 a 1.000 CV. È stato anche confermato che la produzione avverrà nello stabilimento di Cassino.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI