MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Porsche offre il Kit Manthey per l’attuale 911 GT3 RS (992) per prestazioni ancora superiori in pista. Il kit aumenta significativamente la pressione di contatto e, di conseguenza, le velocità in curva.
Le sospensioni sono state specificamente adattate per la guida su pista, mentre i freni sono ottimizzati per le esigenze particolarmente elevate del driving in pista.
Il nuovo Kit Manthey è stato sviluppato come parte di una stretta collaborazione tra il Centro di Sviluppo Porsche a Weissach e gli ingegneri Manthey a Meuspath. Questi componenti focalizzati sulla pista saranno distribuiti tramite i Centri Porsche.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 103,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 67,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
Più di una tonnellata di carico aerodinamico a 285 km/h
Le modifiche estese ai componenti aerodinamici rendono il Kit Manthey per la 911 GT3 RS immediatamente riconoscibile.
Il suo nuovo profilo alare è stato significativamente ingrandito ed è supportato da elementi rinforzanti in fibra di carbonio. Insieme ai ridisegnati flap Gurney degli archi delle ruote e due dive planes su ciascun lato del paraurti anteriore, il labbro dello spoiler aumenta il carico aerodinamico sull’asse anteriore.
Il lunotto è sostituito da un pannello in fibra di carbonio leggero del 25% in meno su cui è montata una pinna in fibra di carbonio. La pinna, derivata dalla campionessa del World Sportscar Championship 963, è progettata per aumentare la stabilità in curva.
Sospensioni a ghiera semi-attive
Le tariffe delle molle delle sospensioni a ghiera semi-attive sono state regolate per le cifre di carico aerodinamico più elevate (aumentate del 30% sull’asse anteriore e del 15% su quello posteriore).
Sensori di accelerazione, insieme a una nuova unità di controllo, garantiscono una regolazione degli ammortizzatori completamente automatica, estremamente veloce e ancora più precisa di prima.
Pastiglie dei freni da corsa ottimizzate per i turni in pista
I componenti frenanti del Kit Manthey sono su misura per i requisiti della guida su pista.
Le linee dei freni rivestite in acciaio offrono una sensazione al pedale ancora più diretta e un tempo di risposta più veloce. Sono disponibili pastiglie dei freni da corsa opzionali per le auto con il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).
Queste pastiglie sono state sviluppate appositamente per l’uso nei giorni di pista e riducono il fading aumentando al contempo la reattività e la precisione del controllo.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI