Accessori Auto

Arexons Winroad Technology: nuovi additivi auto

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Arexons, azienda leader in Italia nell’ideazione e realizzazione di prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, presenta i nuovi additivi Winroad Technology. Quattro nuovi principi formulativi studiati per garantire l’ottimale funzionamento dei motori benzina e diesel, in una tecnologia innovativa in grado di contribuire in maniera significativa al risparmio di carburante. Nel dettaglio, i nuovi additivi sono arricchiti da:

Pulizia Iniettori “One tank”

Con il tempo gli iniettori possono sporcarsi e incrostarsi, causando un avvio a freddo difficoltoso, un eccessivo consumo di carburante, maggiore rumorosità e perdita di potenza. La nuova formulazione garantisce la pulizia degli iniettori dopo un solo trattamento, favorendo la risoluzione del problema efficacemente e rapidamente. Additivi coinvolti: Pulitore Iniettori Benzina, Diesel e Common Rail.

Arexons Winroad Technology: nuovi additivi auto 1

Fuel economy

La nuova tecnologia Winroad garantisce una riduzione degli attriti, contribuendo a un risparmio medio di carburante del 2,5%*. Lo dimostrano test effettuati su diverse vetture. Additivi coinvolti: Pulitore Iniettori Benzina, Diesel e Common Rail *Percentuale soggetta a variazione in base al peso, allo stato dell’automobile, alla pressione degli pneumatici, alla velocità, alla guida e al tipo di percorrenza (prevalentemente urbana e extraurbana)

Compatibilità con il biodiesel

Nel gasolio è presente per Legge una percentuale obbligatoria di biodiesel, esattamente dal 4,5% al 7% (D.M. 25 gennaio 2010). Il biodiesel è un biocarburante, miscela di esteri metilici degli acidi grassi derivati da oli e grassi, che possono essere di origine vegetale (come di colza e di girasole) o animale. La sua presenza nel gasolio causa specifici problemi: tende a far aumentare i depositi e le incrostazioni nel sistema di alimentazione e negli iniettori. La nuova formulazione Winroad per gli additivi Arexons risponde a questa specifica esigenza, contrastando la formazione di depositi ed evitando così l’intasamento del sistema di alimentazione del veicolo. Additivi coinvolti: tutti gli additivi Arexons per Diesel 4. Formulazione innovativa per additivo invernale

Appositamente studiata per prevenire il congelamento del gasolio a basse temperature ed evitare quindi l’intasamento del filtro e le conseguenti difficoltà di accensione a freddo. Con l’abbassarsi delle temperature le paraffine presenti nel gasolio, poco solubili, si separano in forma cristallina, sedimentano per gravità ed intasano il filtro, bloccando il flusso di carburante. L’aggiunta del nuovo additivo Arexons al diesel permette invece alle paraffine di distribuirsi uniformemente, prevenendo la formazione di cristalli ed ovviando all’intasamento del filtro del gasolio. Nel grafico si possono notare le prestazioni del gasolio invernale, dell’additivo con formulazione tradizionale e di quello Winroad Technology.

Arexons Winroad Technology: nuovi additivi auto 2

Quest’ultimo migliora la prestazione assoluta garantendo un punto di gelo molto basso (colonna di sinistra), ma soprattutto mantiene elevate prestazioni anche dopo l’esposizione del serbatoio a 16 ore a temperatura -13°, con una prestazione poco inferiore a quella del gasolio non stoccato al freddo in modo prolungato, elemento che invece sacrifica maggiormente le prestazioni del gasolio invernale e additivo tradizionale

I nuovi additivi Arexons Winroad Technology saranno in vendita nei tradizionali punti vendita: Grande Distribuzione, Ricambisti, Centri Brico, Ferramenta a partire da giugno 2012 ad un prezzo invariato rispetto agli additivi tradizionali.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.