PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Ieri Pirelli ha presentato alla stampa le nuove gomme per Formula Uno e Superbike 2013, frutto di anni di lavoro e sperimentazioni. Pirelli ha permesso ai giornalisti di accedere al suo tecnologico centro di ricerca e sviluppo di Milano, presentando i vari step che permettono la costruzione materiale, la sperimentazione e l’implementazione tecnica, chimica e fisica dei pneumatici di gamma sportiva P Zero, Cinturato, Scorpion e Diablo. In seguito durante la conferenza stampa sono state presentate le nuove gomme F1 e SBK 2013 e ne sono state divulgate le caratteristiche. A tale scopo sono intervenuti Marco Tronchetti Provera, Presidente e Ceo di Pirelli, Paul Hembery, Direttore Motorsport Vettura, Giorgio Barbier, Direttore Motorsport Moto, Giorgio Piola, noto giornalista e disegnatore, e Jean Alesi, ex pilota di Formula 1 da ieri ufficialmente diventato nuovo brand ambassador del marchio. Una chicca per i lettori di Gommeblog: in fondo all’articolo trovare il divertente video che mostra il lato più umano e personale del team Pirelli che non riesce a staccare mai la testa dal lavoro!

Quella in atto nel 2013 è una vera e propria rivoluzione in mondo della Formula Uno e del Superbike. Per il nuovo anno infatti Pirelli ha puntato su mescole completamente riprogettate per le monoposto e su gomme da 17 pollici per le moto. Queste innovazioni, frutto di un luogo e complesso lavoro di ricerca, permetteranno maggiori prestazioni e gare ancor più movimentate e appassionanti.

pirelli-motorsport-2013-35

Sono state illustrate anche le numerose novità dei range di prodotto 2013 per le altre 250 competizioni, di cui meno della metà in regime di monogomma, che vedono la P lunga impegnata in qualità di fornitore in più di 40 paesi del mondo, dalle Americhe all’Estremo Oriente. Un totale di 720.000 gomme verranno presto destinate alle scuderie delle più prestigiose case auto e moto. Solo per fare qualche nome Ferrari, Lamborghini, Mclaren, Maserati, Honda, Ducati, Audi, Bmw, Aston Martin, Porsche e Mercedes.

Pirelli ha anche annunciato il ritorno in Brasile nel 2013 dopo un’assenza di cinque anni. La casa milanese sarà infatti di nuovo fornitore esclusivo di pneumatici per la Stock Car, la principale competizione di automobilismo verde-oro. Infine la nuova stagione vedrà anche il battesimo di una nuova categoria GT: il campionato GT Sprint Series, che andrà ad aggiungersi alla Blancpain Endurance Series.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.