Attualità

La nuova BMW X2 esce dalla linea di assemblaggio a Regensburg

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


La nuova BMW X2 esce dalla linea di assemblaggio a Regensburg. Sono passate solo alcune settimane da quando le prime foto della nuovissima BMW X2 hanno fatto il giro del mondo: ora, sta iniziando a uscire dalla catena di montaggio dello stabilimento del Gruppo BMW a Ratisbona.

D’ora in poi, diversi tipi di propulsione saranno prodotti flessibilmente a Ratisbona su una singola linea di produzione – dai modelli con motori a combustione interna, ai plug-in ibridi, fino ai veicoli completamente elettrici.

La nuova BMW X2 esce dalla linea di assemblaggio a Regensburg 1

Fino a 1.000 modelli di BMW Serie 1, BMW X1 e BMW X2 stanno attualmente uscendo dalla linea di produzione dello stabilimento del Gruppo BMW a Ratisbona ogni giorno lavorativo – destinati a clienti in tutto il mondo.

“Con la produzione della BMW X2 e della sua variante completamente elettrica, la BMW iX2, continuiamo a dettare il passo qui a Ratisbona, per l’accelerazione dell’elettromobilità,” ha confermato il Direttore dello Stabilimento, Armin Ebner. “Il fatto che stiamo costruendo un secondo modello completamente elettrico qui in Alto Palatinato aumenterà il volume di produzione del sito.”

Il direttore dello stabilimento ha sottolineato che tutti sono molto orgogliosi del nuovo veicolo e dell’immenso lavoro di squadra che vi è stato dedicato: “Per il nostro team, l’inizio della produzione di oggi è un giorno di incoraggiamento”.

Dopo tutto, gli specialisti della produzione di Ratisbona hanno fatto tutto il possibile negli ultimi mesi per integrare la nuova BMW X2 “silenziosamente” nella produzione standard in corso – a partire dai prototipi iniziali e dalle pre-serie, attraverso estesi controlli di qualità, fino allo sviluppo completo delle competenze per l’intero team di produzione.

Snella, ecologica, digitale: con BMW iFACTORY, il Gruppo BMW sta stabilendo nuovi standard e ridefinendo il futuro della produzione automobilistica presso lo stabilimento di Ratisbona. Ad esempio, lo stabilimento del Gruppo BMW a Ratisbona è il primo impianto dell’industria automobilistica al mondo ad utilizzare un processo completamente digitalizzato e automatizzato per l’ispezione, la lavorazione e la marcatura delle superfici verniciate dei veicoli in produzione standard, che si affida a robot controllati da IA (intelligenza artificiale). Per lo stabilimento, ciò rappresenta un ulteriore passo verso la fabbrica digitale e intelligentemente connessa.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI