Attualità

Michelin: nuovo impianto per decarbonizzare la produzione degli pneumatici

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Edison Next e Michelin Italiana hanno inaugurato un avanzato sistema di decarbonizzazione presso lo stabilimento Michelin di Cuneo, mirato a ridurre significativamente le emissioni di CO2 e ottimizzare i consumi energetici.

L’evento ha segnato un passo importante verso la sostenibilità per il più grande sito produttivo di pneumatici del Gruppo in Europa occidentale, con la presenza di figure istituzionali di rilievo come il presidente della Regione Piemonte e il sindaco di Cuneo.

Michelin0

Il progetto implementato da Edison Next, una società del Gruppo Edison specializzata in soluzioni per la transizione ecologica, prevede l’uso di biometano e l’introduzione dell’idrogeno, sottolineando l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

Il sistema di trigenerazione installato è capace di produrre energia elettrica, vapore e acqua calda, dimostrando un’innovativa integrazione di tecnologie sostenibili.

L’impianto è stato progettato con un’attenzione particolare alla flessibilità e all’integrazione di future soluzioni green, garantendo così un impatto ambientale ridotto e un avanzamento significativo verso gli obiettivi di sostenibilità di Michelin. Questa iniziativa rappresenta un esempio di come la collaborazione tra settori possa effettivamente accelerare la transizione energetica, migliorando al contempo la competitività sul mercato grazie a pratiche sostenibili e innovative.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI