I Cerchi in Lega Antera ritornano grazie a G.M.P.
Antera. La pantera torna a ruggire. L’atteso ritorno del Brand che ha fatto sognare tutti gli appassionati di cerchi in lega!
Cerchi in Lega Auto: i cerchi in lega sono lo stato dell’arte dei cerchi auto, cerchi auto che per molti anni, essendo costruiti in acciaio, necessitavano di particolari borchie per addolcirne l’estetica.
I cerchi in lega moderni, costruiti in leghe soprattutto d’alluminio uniscono elevata resistenza a estrema leggerezza a bellezza ed estetica raffinata.
Il cerchione può essere costruito in vari materiali:
Cerchioni auto in Lega di alluminio: l’alluminio è un materiale usato per sua la leggerezza e la modellabilità; viene utilizzato per molte tipologie di auto, SUV e moto ed è così tanto diffuso che i cerchioni lega auto fabbricati con alluminio denominati semplicemente “cerchi in lega” (in quanto la parola “leggera” viene spesso sottintesa) o cerchioni in lega.
Cerchioni auto in Acciaio: materiale usato in passato per i cerchi di auto, moto e mezzi pesanti. Oggi i cerchi in acciaio per auto sono utilizzati principalmente per le piccole auto e nelle versioni “base” meno accessoriate. Esteticamente le auto con cerchi in acciaio montano copricerchioni in plastica.
I Cerchioni auto non in lega sono principalmente cerchi destinati a moto da fuoristrada, mezzi pesanti, camion e movimento terra.
Cerchi in lega in Fibra di carbonio, visti i costi di produzione, sono principalmente usati per veicoli da competizione o stradali esclusivi come supercar o moto di fascia alta
Tra i marchi più popolari di cerchi in lega auto e cerchi moto in Italia possiamo citarei cerchiinlega MAK, ALCAR, OZ, BBS, Speedline, e cerchi sportivi moto Marchesini.
Antera. La pantera torna a ruggire. L’atteso ritorno del Brand che ha fatto sognare tutti gli appassionati di cerchi in lega!
I cerchi in lega: personalizzazione per prestazioni ottimali. Dimensioni, materiali e design influenzano la maneggevolezza e l’estetica dei veicoli. Innovazioni continue per un’esperienza di guida superiore
I cerchi in Lega DEZENT AR sono pensati Renault Megane E-Tech, VW ID.3, Cupra Born, Mercedes EQA e EQB, VW ID BUZZ, Skoda ENYAQ, VW ID.5, BMW i4 e Tesla Model 3
ALCAR DEZENT KB sono cerchi in lega auto dal design dinamico, caratterizzato da una sezione centrale concava e da 5 razze a forma allargata verso l’esterno
DOTZ LongBeach. I primi cerchi in lega dedicati ai SUV del marchio DOTZ fanno il loro ingresso sul mercato.
AEZ Montreal è una novità assoluta che apre le possibilità di montaggio dei cerchi AEZ a marchi automobilistici asiatici e francesi.
ALCAR presenta il nuovo AEZ Alaska: il primo cerchio sviluppato appositamente per il segmento delle auto sportive elettriche.
Dopo il successo del DEZENT KS a 5 fori, ALCAR presenta il nuovo modello DEZENT KT, il cerchio in lega in versione 4 fori con omologazione ECE.
Cerchi in Lega Auto. ALCAR presenta il nuovo cerchio multi-razza: AEZ Atlanta. Cerchio in lega per auto caratterizzato da
ALCAR ha esteso la propria gamma prodotti TPMS per includere il marchio ALCAR Sensor. Con questo nuovo marchio, ALCAR vuole offrire ai propri partner un prodotto tecnologico all’avanguardia, veloce e conveniente.
OZ Superturismo WRC è un cerchio in lega per auto pronto ad essere installato su tutte le auto che strizzano l’occhio al mondo dei rally
MSW 42 è il nuovo cerchio in lega progettato e realizzato da MSW by OZ per il mondo dei SUV e Crossover Volvo
Tra le new-entry MAK del 2019 arriva in tutto il suo splendore una nuova ruota in lega ispirata al design di casa Mercedes,
perfetta per offrire alle vetture quel dettaglio in più che sa farsi notare
Elegante, unico e distintivo. Tra le new-entry MAK del 2019 c’è anche FIVESTAR, la ruota in lega ispirata al design di casa Volvo, perfetta per dare ancora più stile alle proprie vetture
Cerchi in lega o cerchioni tradizionali? Questa è senza dubbio una tra le domande più frequenti quando si deve acquistare una nuova auto, e non solo: sono in tanti infatti a voler montare sul proprio veicolo un nuovo set di cerchi in lega, spesso per motivi meramente estetici. Tuttavia, i vantaggi di questo materiale non si fermano al puro fattore visivo: vi sono infatti diversi pro legati a tale scelta, che andremo ad analizzare nel dettaglio nell’articolo.