MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
nuovi limiti sulla mappatura del motore, vincolo di posizionamento degli scarichi in modo da rendere inefficaci i diffusori soffiati, ma non è tutto; la FIA inserisce nuovi regolamenti sul severo test di impatto laterale, test che le auto di Formula 1 dovranno necessariamente superare prima di scendere in pista. Altri vincoli sono sttai posti per il periodo di gara: durante il “regime” di Safety Car piloti doppiati potranno sdoppiarsi nel corso dei giri dietro alla vettura guida: ciò comporta che i iloti che erano stati doppiati non ostacoleranno più il leader al riavvio della corsa. NO al cambio di traettoria: se un pilota nel difendere la propria posizione abbandona la sua traiettoria, il pilota non potrà più riprenderla e sarà costretto a proseguire sulla nuova traiettoria. Questa regola vuole impedire gli zig-zag, specialmente con DRS attivo. Inoltre la FIA ha previsto dure sanzioni per le uscite di pista senza motivo, per le mosse strategiche (vedi taglio chicane durante i giri di prova, tagli finalizzati a risparmiare tempo e carburante). Gomme: Per i settore pneumatici, la FIA prevede la possibilità di usare tutti i pneumatici a disposizione per il weekend sin dalle prove del venerdì (nel 2011 si potevano effettuare tre set il giorno di apertura).
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