Competizioni

Monza Rally Show: il dietro le quinte con Peugeot e i piloti protagonisti

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2★★★★

Mostra Prezzo


Proprio in questi giorni, Peugeot Italia conferma la sua partecipazione alla nuova stagione del Campionato italiano rally, che prenderà il via il 25 marzo con il Rally “Il Ciocco e Valli del Serchio”. Per  puntare al quinto titolo Costruttori consecutivo, il Leone schiererà la 207 Super 2000 Evo 2012 con il riconfermato equipaggio (campione in carica) costituito da Paolo Andreucci ed Anna Andreussi. La Evo 2012 si distingue dalla 207 Super 2000, la vettura da competizione più venduta nella storia di Peugeot Sport giunta al centesimo esemplare prodotto, per la carreggiata maggiorata di 20 mm e per alcune modifiche alla carrozzeria introdotte per migliorare il raffreddamento dei freni ed ottimizzare i flussi d’aria attorno ai passaruota, che le conferiscono un nuovo look. Ho cominciato l’affiatamento con la mia nuova Peugeot nel corso di un mini test di sgrossatura – confida Paolo Andreucci – e devo subito dire che mi piace il suo nuovo aspetto, più “cattivo”, più corsaiolo, più in sintonia con il carattere aggressivo della 207 Super 2000 … anche l’occhio vuole la sua parte!

Peugeot 207 Rally

Per quanto riguarda le modifiche funzionali – continua Paolo – l’aumento delle carreggiate e il nuovo andamento dell’aria nella zona dei passaruota hanno reso la vettura più stabile sullo sconnesso e nei curvoni veloci, che potremo percorrere con meno correzioni del volante. È una caratteristica che apprezzeremo, ad esempio, alla Targa Florio, che ha tradizionalmente un fondo sconnesso. Il miglioramento del raffreddamento dei freni, poi, ci sarà molto utile in gare con numerose staccate violente, tipo Sanremo e Mille Miglia.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=CQVD9c28R1Y’]

Nelle prossime settimane la nuova Peugeot 207 Super2000 Evo 2012 proseguirà nel programma di preparazione curato, come sempre, dai tecnici della Racing Lions di Fabrizio Fabbri, che l’assisterà anche sui campi di gara.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=-qjY4c3UoBM’]

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=oIWJzbOf9wg’]

Calendario gare campionato Italiano Rally 2012 (provvisorio)

Giorni

Mese

Rally

23 – 24

Marzo

Rally Ciocco e Valli del Serchio

20 – 21

Aprile

Rally Millemiglia

18 – 19

Maggio

Rally Adriatico

15 – 16

Giugno

Rally Targa Florio

13 – 14

Luglio

Rally San Crispino

14 – 15

Settembre

Rally San Martino Castrozza

12 – 13

Ottobre

Rally Sanremo

Data da definire

Rally San Marino

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.