MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Andrea Buzzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia e Responsabile del Progetto Superbike, guiderà il Team insieme al Direttore Sportivo Serafino Foti e al Direttore Tecnico Gerardo “Dino” Acocella. Il Team ufficiale di BMW Motorrad Motorsport fornirà i motori e l’elettronica per la BMW S 1000 RR. Il Team ha esordito sulla scena internazionale nel 2010, con un debutto eccellente nella FIM Cup Superstock 1000. Ayrton Badovini in sella alla BMW S 1000 RR ha, da subito, dominato la serie. Il pilota biellese ha vinto nove delle dieci gare, stabilendo un record nella categoria. Già nel mese di agosto, tre gare prima della fine, Badovini e BMW Motorrad Italia avevano conquistato il titolo e, dopo la loro prima stagione internazionale. Il passaggio al Campionato Mondiale Superbike rappresentava dunque il passo logico.
Nell’anno del suo debutto nella massima categoria per le moto derivate dalla serie, BMW Motorrad Italia ha ingaggiato il due volte campione mondiale James Toseland (GBR) da affiancare a Badovini. Tuttavia, dopo una caduta durante le prove nel marzo 2011, nella quale ha riportato serie lesioni al polso, il pilota britannico ha dovuto rinunciare alla maggior parte delle gare. Dopo un sofferto e breve rientro poco prima dell’estate James ha dovuto lasciare definitivamente le competizioni motociclistiche nel mese di settembre.
BMW Motorrad Italia ha ingaggiato Lorenzo Lanzi (ITA), Javier Fores (ESP) e Barry Veneman (NED) come sostituti di Toseland. Badovini ha assunto il ruolo di primo pilota del Team, assicurando, come esordiente, una stagione di successo per la squadra. Il suo risultato migliore è stato il quarto posto nella gara di casa a Misano, ma durante il campionato è stato stabilmente nella top ten. Badovini si è così classificato decimo assoluto nel 2011, totalizzando 165 punti. Nella stagione 2012 il BMW Motorrad Italia GoldBet SBK Team ha ingaggiato Michel Fabrizio, che parteciperà al prossimo campionato con Ayrton Badovini. Il 27enne pilota romano ha gareggiato nel Campionato Mondiale Superbike fin dal 2006, riportando quattro vittorie, altri 29 podi e una pole position. “Michel è un pilota di grandissimo talento e sono sicuro che il nostro sostegno tecnico e personale gli permetterà di dimostrare il suo grande potenziale. Con Michel e Ayrton, il nostro sarà un team tutto italiano di piloti e di ingegneri, che avrà a disposizione la straordinaria tecnologia BMW”, ha detto Buzzoni.
BMW Motorrad Italia parteciperà anche alla FIM Superstock 1000 Cup. Nel 2011, Lorenzo Zanetti (ITA) e Sylvain Barrier (FRA) si sono piazzati rispettivamente al terzo e al quarto posto assoluti nella serie. Barrier gareggerà di nuovo nella Superstock 1000 Cup per BMW Motorrad Italia, con Lorenzo Baroni (ITA) al suo fianco.
Profilo dei piloti Superbike
Michel Fabrizio
- Data e luogo di nascita: 17 settembre 1984 a Frascati (ITA)
- Residenza: Roma (ITA)
- Stato civile: coniugato con due figli
- Altezza: 1,70 m
- Peso: 63 kg
- Hobby: motociclismo
- Highlights della sua carriera: 2003, titolo nella FIM Superstock 1000 Cup; 2009, terzo assoluto nel Campionato Mondiale Superbike
- Numero di gara: #84
- Website: www.michelfabrizio.com
Ayrton Badovini
- Data e luogo di nascita: 31 maggio 1986 a Biella (ITA)
- Residenza: Castel Bolognese (ITA)
- Stato civile: fidanzato
- Altezza: 1,67 m
- Peso: 63 kg
- Hobby: sport, fotografia, pesca
- Highlights della sua carriera: 2010, titolo nella FIM Superstock 1000 Cup
- Numero di gara: #86
- Website: www.ayrtonbadovini.it
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI