MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Qualifying Stage non rimpiazza totalmente la sessione di prova Shakedown, dal momento che i piloti possono, prima di essa, effettuare 2 passaggi di prova. La prova Qualifying Stage altresì non stabilisce neanche veramente l’ordine di partenza della 1° giornata di gara, in quanto sono i piloti a scegliere, successivamente, la propria posizione, dopo il piazzamento alla Qualifying Stage. Cosa è la Qualifying Stage? Qualifying Stage riguarda i piloti prioritari 1 e 2, cioè 21 concorrenti questa mattina al Rally di Svezia. Dalle 8.00 alle 10.00 infatti questi 21 equipaggi hanno avuto modo di effettuare non oltre due passaggi di questa speciale lunga 3,99 km, già utilizzata da 10 anni come speciale-prova o Shakedown del Rally di Svezia.
Dalle 10.33 in poi questi 21 concorrenti sono partiti secondo l’ordine del Campionato per effettuare 1 solo passaggio cronometrato. La classifica determinata da questa speciale consente ai piloti di scegliere la posizione di partenza da loro preferita nella tappa di venerdì : il pilota con il miglior tempo è il 1° a poter scegliere e successivamente poi gli altri.
Al Rally di Svezia 2012 la miglior posizione di partenza dipende soprattutto dalle condizioni meteo: durante le nevicate è meglio non partire tra i primi e, in compenso, se la neve è battuta, o in presenza di ghiaccio o solamente ricoperte di neve sciolta, è meglio partire in testa al gruppo. Queste saranno di conseguenza scelte decisive.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI