MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Rally di Svezia 2012: la speciale di Fredriksberg è una delle più lente; sino ad ora abbiamo assistito a corse sfrenate e velocità folli (vedi il video Rally Svezia 2012) con auto equipaggiate con pneumatici chiodati. Fredriksberg tuttavia si caratterizza in quanto è meno veloce, ma più tecnica, come ad esempio per la sequenza di strette curve in fila che si snoda tra file di betulle e che porta ad una curva a gomito a destra. Mikko Hirvonen su Citroën DS3 WRC gommata Michelin ha vinto questa speciale per meno di 2 secondi da Latvala, al volante di Ford anch’essa equipaggiata con pneumatici invernali Michelin che ha quindi ha perso qualche. Il frontale della sua Fiesta era, infatti, ad un metro e mezzo dal punto di corda e nonostante tutta la buona volontà dei 1520 chiodi dei suoi pneumatici, la Fiesta n° 3 ha fatto veramente fatica a venir fuori da quella curva.
Questa la Classifica aggiornata
- Jari-Matti Latvala (Ford Fiesta RS WRC), – 1h57’11″7
- Mikko Hirvonen (Citroën DS3 WRC) +18″6
- Petter Solberg (Ford Fiesta RS WRC) +39″9
- Mads Østberg (Ford Fiesta RS WRC) +47″1
- Evgeny Novikov (Ford Fiesta RS WRC) +1’46″4
- Henning Solberg (Ford Fiesta RS WRC) + 2’31″4
- Sebastien Loeb (Citroën DS3 WRC) +2’43″5
- Patrik Sandell (Mini John Cooper Works WRC) +3’14″3
- Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC) +3’37″3
- Eyvind Brynildsen (Ford Fiesta RS WRC) +4’09″4
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI