MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Si sono conclusi i test di Jerez ed abbiamo visto un Nico Rosberg con la sua Mercedes che quando ha beccato S.Vettel se lo è lasciato dietro come se non esistesse. A tutti noi è venuta in mente un esclamazione: l’unico modo per vincere sicuro il mondiale è quello di utilizzare un auto del 2011. Ma non si può, e allora tutti i project leader stanno tirando fuori quello che si può recuperare del carico aerodinamico, ma con idee differenti. E questo una delle cose che hanno sorpreso tutti, la capacità dei team d’inventare qualcosa di nuovo, di sbalorditivo. L’altra sorpresa sta nella Lotus, che va davvero forte, a prescindere dalle considerazioni – non tutte vere – di Raikkonen e il compagno di squadra Grosjean.
Terza sorpresa: le grandi sembrano essere indietro. Molte di loro hanno fatto cinema, altre hanno lavorato sul serio, ma i distacchi erano davvero notevoli. Chissà quest’anno forse avremo l’illusione di una griglia più compatta, di più monoposto che lottano per il titolo mondiale; ci sono 6 campioni del mondo che corrono su quei tornanti di fuoco. Ne vedremo delle belle.
Foto: Motorionline.com
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI