Competizioni

Formula 1 2012: la Red Bull RB8 e … i triangoli pericolosi

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


6 Febbraio 2012: questa é la data di presentazione della RB8. Tutti si aspettavano di vedere quale genialata avrebbe inventato Adrian Newey. A prima vista sembra il che il musetto sia uguale a quello della Ferrari, per poi scoprire che ci sono 2 buchi al suo interno. Lo stesso Adrian faceva fatica a restare serio quando spiegava: “l’apertura sul muso serve solo per raffreddare l’abitacolo”. Mark Webber ci scherza sopra: “Mi viene freddo alle dita dei piedi!”.

Fra gl’ingegneri della concorrenza , nemmeno uno ha creduto alle parole di Adrian, ma è anche vero che nessuno sa spiegare la sua funzione.

Formula 1 2012: la Red Bull RB8 e ... i triangoli pericolosi 1

Piuttosto, c’è un altro particolare, più interessante del buco, negli sfoghi sul cofano che soffiano direttamente verso la sospensione posteriore.

Perche quel triangolo cosi avanzato? Come funziona allora la nuova idea di Newey?

Quando in pista è sceso Webber e ancora di più quando è arrivato Vettel, si è subito capito una cosa : qualunque sia la pensata di Adrian Newey,funziona. Certo non ha lo stesso carico aerodinamico dell’anno scorso, non ha più l’impressionante aderenza che sfoggiava l’anno scorso, però Sebastian filava come il vento andaluso. Il trucco della sospensione evidentemente funziona! Ora arriva Barcellona, la pista ideale per capire se la Red Bull sarà ancora un punto di riferimento o se è stata “risucchiata” nel mucchio! A Barcellona.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.