MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
C’era tanta soddisfazione in Toro Rosso alla fine delle prime prove invernali. E non solo perche i nuovi piloti, Ricciardo e Vergne, sono ottavo e nono nella lista dei tempi, subito dietro ai “pezzi grossi” . La soddisfazione di Giorgio Ascanelli e dei suoi è piuttosto quello di vedere un progetto nato bene, nonostante i dubbi alla vigilia. In un’intervista Ascanelli dice: “abbiamo allungato la zona del cambio rispetto all’anno scorso e quindi portato i pesi in avanti,la nostra paura era che le masse fossero troppo spostate verso l’avantreno”. Un rischio che a quanto pare non si è avverato.
Ed ora parliamo dei soliti scarichi. Anche qui , notando un po la dipendenza tecnica dalla Red Bull, ci sono degli scarichi che soffiano verso il triangolo posteriore e qualcuno fa notare che che il materiale impiegato non è il solito carbonio che rischierebbe di bruciarsi. L’intento dovrebbe essere anche qui quello di usare il triangolo come deflettore per deviare il getto degli scarichi verso il basso ossia verso il diffusore. Chissà se quest’anno vedremo delle battaglie in casa propria!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI