MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Armi segrete e supercazzole. Alettoni che inspiegabilmente stallano da soli in rettilineo, che in curva ripartiscono in maniera intelligente il carico aerodinamico. Tutto da soli, tutto senza l’ausilio di dispositivi meccanici,idraulici o elettronici. Sospensioni ,che pur non essendo controllati elettronicamente e idraulicamente , leggono queste presunte riduzioni di deportanza e compensano in rigidità e altezza. Gomme che pur sopportando a ogni rettilineo una riduzione di deportanza continuano allegramente a svolgere il loro lavoro, senza nessun tipo di problema. E ancora con fantomatici condotti Venturi creati nel nulla.Benvenuto nel paese delle follie , o se preferite ai test F.1 di Barcellona. Così una F.1 sempre più limitata nel regolamento tecnico e controllata claustrofobicamente a livello elettronico,diveanta una sorta di terra senza regole,dove vale tutto. E cosi con la nuova mercedes è stato preparato un tam tam mediatico paradossale, come se su quest’auto chissà quale diavolerie estreme e innovative dovevano trovarsi, e invece cosi non è. Logicamente i tanti esperti di Transformer si sono scatenati sul retrotreno dove una luce di 15 cm concessa dalla Fia per alloggiare meglio la pistola pneumatica per l’accensione, è diventato un fantomatico doppio diffusore. Discorso analogo sulla Red Bull dove con la nuova RB8 avrebbre trovato un nuovo vantaggio nell’indirizzare i gas di scarico tra i triangoli superiore e inferiori della sospensione , creando cosi un magico condotto Venturi; il fatto sta che tutti nel mondo dell’ingegneria sanno che i condotti Venturi debbono essere ermeticamente sigillati per generare deportanza,mentre i braccetti sono all’aperto. Gli alieni sono-forse-atterrati a Roswell, ma a Barcellona ancora non si sono visti!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI