Competizioni

Formula 1 2012: Vettel ci parla delle gomme Pirelli F1

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2★★★★

Mostra Prezzo


Sebastian Vettel, Scuderia Red Bull Racing: “Tra pochi giorni inizieremo la stagione a Melbourne potendo contare su un anno di esperienza e di lavoro con gli pneumatici Pirelli. Per il 2012 Pirelli ha sviluppato nuovi pneumatici, con mescole più morbide e in grado di andare più facilmente in temperatura. Dopo i test invernali su circuiti freddi della Spagna, adesso affrontiamo una nuova sfida in condizioni ben più calde sul tracciato di Albert Park. In genere, il weekend di gara inizia sempre con condizioni di pista sporca che però via via migliorano con il passare dei giorni. Il tracciato è sconnesso ed è facile commettere degli errori ma, man mano che il grip del circuito migliora, il comportamento degli pneumatici si modifica di conseguenza. Ci sono diversi punti del tracciato dove è necessario avere il giusto set-up, in particolare nella curva Prost, dove un buon set-up degli pneumatici anteriori consente di evitare sottosterzo al fine di mantenere la velocità massima sulla linea del traguardo. I test invernali sono stati molto positivi per noi, ma la vera storia inizia qui. L’anno scorso questo circuito ci ha portato bene, quindi spero di ripetere e di disputare un’altra buona gara”.

Gran Premio F1 Giappone Vettel

 

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.