MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Dopo il successo pieno dell’Olanda i Pirelli Scorpion MX hanno centrato la seconda doppietta stagionale vincendo entrambe le classi del Gran Premio d’Italia disputato su di un terreno duro ma allentato dalla abbondante innaffiatura che ha perfettamente risaltato le doti delle MidSoft 32. La MX1 è andata al francese Christophe Pourcel grazie alla affermazione della prima manche e al posto d’onore di quella successiva; il francese della Kawasaki ha preceduto Antonio Cairoli che nella prima manche ha corso un po’ troppo teso dovendosi accontentare della terza piazza, per poi rompere gli indugi in Gara2 che ha vinto dopo un tentativo fallito di Pourcel di strappargli il comando nel corso delle battute iniziali. Il podio coi colori Pirelli è stato completato da Clement Desalle, mentre in quinta posizione si è piazzato il neo acquisto KTM Ken De Dycker. Niente da fare invece per il vice campione in carica Steven Frossard, reduce dal recente intervento al ginocchio infortunato in Bulgaria che non è però bastato per permettergli di correre la gara. Le Scorpion MX MidSoft 32 hanno brillato anche nella MX2 vinta in entrambe le manche dal capoclassifica Jeffrey Herlings che ha prevalso sul sorprendente statunitense Michael Leib e sugli altri piloti Pirelli Jeremy Van Horebeek e Jordi Tixier.
Sfortunati invece i piloti del team Kawasaki Floride Monster Energy Joel Roelants e Tommy Searle, il primo ritiratosi per trauma cranico e l’altro costretto ad abbandonare la prima manche per noie tecniche ma poi secondo in quella successiva nonostante una caduta alla partenza.
“In questo evento abbiamo provato coi piloti Suzuki e Kawasaki anche il nuovo MidHard 554 – ha spiegato Giovanni Gatti, responsabile Pirelli in pista – presentato alla fine della scorsa stagione proprio qui a Fermo, ma per come era stato bagnato e lavorato le condizioni del terreno hanno fatto si che le MidSoft 32 offrissero le migliori performances”.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI