MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Dunlop si prepara al settimo appuntamento con il Motomondiale 2012, il prossimo 28 e 30 giugno, sul circuito di Assen, in Olanda. Con i suoi 60 km in piano, il circuito di Assen può offrire temperature fresche così come un clima più umido, a causa della sua posizione vicino alla costa. Piloti eD ingegneri devono perciò tenere in considerazione queste caratteristiche nella scelta dei pneumatici adeguati ad una pista così impegnativa. Dunlop ha deciso di fornire una nuova coppia di mescole per il pneumatico posteriore: morbida 3854 e media 3855. Grazie all’ottimo riscontro ottenuto dalla mescola 3855 utilizzata sui circuiti del Qatar e di Silverstone, Dunlop ha deciso di utilizzarla in coppia con la mescola 3854, capace di garantire performance soddisfacenti sia su superfici più morbide che su superfici più dure.
Clinton Howe, Responsabile Dunlop Moto2: “Ad Assen è necessario un pneumatico di grande stabilità. Il circuito infatti presenta tratti particolarmente stretti, così come tratti più scorrevoli e veloci. Le recenti modifiche alla pista hanno fatto sì che la parte destra del pneumatico si consumi più facilmente. Nei tratti in cui le temperature sono più fresche infatti, il circuito presenta una superficie più abrasiva, anche a causa della posizione pianeggiante.”
Toni Elias, Mapfre Aspar Team, Moto2: “Assen è uno dei miei circuiti preferiti. E’ molto veloce e ricco di curve che rendono la gara più entusiasmante. Pensavo di preferire il vecchio circuito, ma la versione attuale non mi dispiace affatto. Ho completa piena fiducia nei pneumatici Dunlop perché garantiscono un riscaldamento ottimale e in tempi brevi.”
Xavier Simeon, Tech 3 Racing, Moto2: “Il circuito di Assen è una combinazione di curve veloci e altre più lente, ma è soprattutto un circuito che presenta molte doppie curve. Nonostante abbia ancora una mano ferita, sono riuscito a gareggiare bene a Silverstone e spero non ci sia un altro incidente come quello dello scorso anno, anche perché sono vicino casa e vorrei far felici i miei fan. Negli ultimi due anni i pneumatici Dunlop sono migliorati e oggi riescono a garantirmi giri ottimali dall’inizio alla fine.”
Pneumatici Moto2 Assen
Anteriore Moto2
- 120/75R17 Moto2
- 4 x 302
- 4 x 717
Posteriore Moto2
- 195/75R17 Moto2
- 5 x 3854 (ATR05)
- 4 x 3855 (ATR05)
Bagnato Moto2
- 3 x Anteriore 125/80R17 KR191 414
- 3 x Posteriore 190/55R17 KR393 414
Pneumatici Moto3 Assen
Anteriori Moto3:
- 95/75R17 Moto3
- 5 x Medium
- 3 x Hard
Posteriore Moto3:
- 115/70R17 Moto3
- 5 x Medium
- 4 x Soft
Bagnato Moto3:
- 3 x 95/70R17 KR189 WB
- 3 x 115/70R17 KR389 WB
La gamma di pneumatici Dunlop per il campionato Moto2 2012
Pneumatici anteriori: Due mescole principali per la stagione, con un nuovo profilo che è stato presentato a Jerez: un pneumatico leggermente più piccolo, più rapido nelle manovre e che trasmette sensazioni più precise ai piloti.
- Mescole: 717, 302
Pneumatici posteriori: Cinque mescole, soprattutto nella struttura ATR05. L’ATR03 sarà utilizzata al Sachsenring e a Phillip Island. La nuova struttura ATR10 in Qatar. In alcuni circuiti vedremo la doppia mescola W919.
- Mescole: 3757, 3854, 4886, 3855, 3838
Strutture: ATR05, ATR03, ATR10, W919
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI