MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
L’uomo al volante, Jean-Eric Vergne (Toro Rosso), ha commentato: “Dopo la lunga pausa estiva, sono ansioso di ritornare a correre e quale posto migliore per farlo se non Spa. Ho gareggiato qui un paio di volte in passato, nella Renault 2 litre class, in Formula 3 e nella World Series e proprio qui ho disputato il weekend più bello della mia carriera, quando vinsi tutte e tre le gare di Formula 3. Ho dei ricordi bellissimi di questo circuito, è infatti uno dei miei preferiti e, sino a che non riavremo un Gran premio francese, considero Spa come la mia gara di casa. E’ un circuito fantastico da guidare e non vedo l’ora di sperimentarlo per la prima volta con una vettura di Formula 1.
Con le sue curve lunghe e scorrevoli – continua Vergne – ad eccezione della Bus Stop e La Source, non è particolarmente difficile capire come si comportano le gomme Pirelli su questa pista, anche se le condizioni meteo possono sempre complicare la situazione. Inoltre, con il circuito così lungo, non si arriva a fare tanti giri, il che significa che è necessario ottenere il massimo dalle gomme, soprattutto in qualifica. Non sarei sorpreso se si finisse per provare tutta la gamma di pneumatici portati da Pirelli per il Gran Premio del Belgio, dalle slick medie e hard, alle intermedie e da bagnato, poichè a Spa la pioggia non manca mai. Ma questo fa parte del divertimento, è ciò che rende Spa…Spa”.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI