MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Il Rally di Sardegna, inserito nel calendario del Campionato del Mondo dal 2004, si è creato la reputazione di prova selettiva, con percorsi relativamente duri e sabbiosi, concentrati al nord dell’isola. Dopo sei edizioni organizzate in primavera, la manche italiana si disputa di nuovo in autunno, con condizioni stradali diverse. Con quattro vittorie in sette partecipazioni, Sébastien Loeb e Daniel Elena vantano una buona percentuale di successi in questo rally. L’anno scorso, nonostante le difficoltà a partire in prima posizione nelle speciali, avevano regalato una delle migliori prestazioni dell’anno, un successo decisivo per il proseguimento del campionato. Nel 2012 non sarà certo la pressione a spingere il duo franco monegasco. Con il titolo in tasca dopo il Rally di Francia, Sebe Daniel mirano solo alla 76a vittoria. Ma ci sono abituati : nel 2010, dopo la vittoria in Alsazia, conquistavano le due ultime manche della stagione, in Spagna e Gran Bretagna.
Quando parto l’unico obiettivo è il miglior risultato possibile, il che significa…vincere», conferma Sébastien Loeb – Mi piace divertirmi al volante e attaccare, in quello che sarà uno dei miei ultimi rally nel Campionato del Mondo. La Sardegna è una prova difficile e mi ricordo di grandi bagarre contro avversari sempre più agguerriti su questo terreno. Come abbiamo visto negli ultimi rally, gli altri non sono da meno, e dobbiamo batterci non poco per arrivare alla vittoria !
Sébastien Loeb conta otto vittorie nella stagione, Mikko Hirvonen otto podi, con cinque secondi posti consecutivi in Sardegna: questo rende il Finlandese uno dei grandi specialisti della prova. «Quest’anno mi piacerebbe vincere, finalmente, dichiara Mikko – Anche un terzo posto è sufficiente per diventare vice-campione del mondo, voglio ottenere questo risultato dando il massimo. Insieme al team abbiamo fatto un lavoro enorme per far coincidere il mio stile di pilotaggio con la messa a punto di DS3 WRC. Nell’ultimo rally ho raggiunto un risultato notevole, e spero di dimostrare i miei progressi su terra.
Nel rally di Francia abbiamo vissuto uno dei momenti più esaltanti della nostra vita professionale», ricorda Yves Matton, Direttore di Citroën Racing – Ma restano ancora due prove, e la pressione non si allenta. Ho chiesto al team Citroën Racing di rimanere concentrati. Il nostro obiettivo per questo rally è chiaro: la sesta doppietta della stagione! I nostri equipaggi saranno liberi di fare la corsa che vogliono e spero che Mikko possa battersi per la vittoria. Lo merita, e gli dobbiamo molto per i due titoli di questa stagione.
Per approfondire leggi qui le 3 domande fatte a Sebastien Loeb
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 26,80 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
|
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 5x1L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,25 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
|
TAMOIL Super Universal 15w-40 4 LT Olio Motore Auto Diesel Benzina GPL | 27,30 EUR | Acquista su Amazon |