MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Maserati presenta al Salone Internazionale dell’Auto il concept SUV sportivo di lusso Kubang, SUV che dimostra la forza e la capacità della moderna Maserati di offrire un’alternativa italiana in uno dei segmenti più competitivi del mercato. Come molte vetture della concorrenza, il futuro SUV sportivo di lusso sarà costruito in Nord America e rappresenterà una parte importante della futura gamma Maserati. La Kubang rappresenta allo stesso tempo un elemento di discontinuità e di continuità poiché permette a Maserati di entrare in un nuovo segmento mantenendo però inalterato il proprio DNA. Rappresenta la direzione naturale di Maserati nell’intento di ampliare la propria gamma di prodotti e di rafforzare la presenza sul mercato mondiale. L’idea di un SUV sportivo di lusso non è nuova per Maserati, infatti la Casa del Tridente presentò la prima Kubang al NAIAS del 2003. Maserati stava già considerando l’idea di un SUV sportivo di lusso in un periodo in cui ben pochi marchi andavano in quella direzione.
Gli elementi che costituiscono un SUV sportivo di lusso sono perfetti per le capacità di Maserati e le sinergie all’interno del gruppo industriale Fiat-Chrysler offrono i contenuti ideali per permettere alla Casa di fornire la sua personale interpretazione di questa tipologia di vettura. Nonostante il progetto abbia basi e risorse già consolidate, il modello prodotto sarà indubitabilmente una Maserati. Tutti i componenti dei sistemi principali saranno 100% Maserati, in perfetta continuità con i valori fondamentali del marchio di sportività, eleganza, glamour, lusso, prestazioni e lavorazione artigianale. L’essenza e lo stile caratteristico che rendono la Kubang immediatamente riconoscibile quale una vera Maserati sono stati creati dal Maserati Style Center diretto da Lorenzo Ramaciotti. Una nuova generazione di motori high-tech Maserati è attualmente sviluppata da Paolo Martinelli, Responsabile del Powertrain Development, presso la sede della Maserati di Modena, Italia. Prima di ricoprire questo ruolo, Martinelli ha lavorato per quasi trent’anni alla Ferrari, nell’ultimo periodo come Responsabile del Reparto motori del team di Formula 1 durante l’era dei campionati mondiali di Michael Schumacher. I nuovi motori Maserati saranno prodotti presso la Ferrari a Maranello, Italia, e saranno abbinati ad una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti.
La componentistica, con sospensioni, freni, sterzo ed elettronica regolati specificamente per le alte prestazioni, sarà messa a punto in esclusiva dagli ingegneri Maserati di Modena, Italia. Maserati ha creato le moderne granturismo. Quasi 50 anni fa, Maserati ampliò i confini del concept GT originale passando dalle due alle quattro porte. La Quattroporte che ne risultò è considerata da molti come la prima super berlina moderna. Questa vettura ha mantenuto i valori fondamentali del marchio; stile e lusso e ha assicurato allo stesso tempo prestazioni eccellenti grazie a componenti e ad un design frutto delle esperienze acquisite nelle competizioni. Oggi i tempi sono cambiati di nuovo: sportività e lusso possono assumere la forma di una vettura sportiva di lusso dalle alte prestazioni, dall’aspetto estremamente dinamico e incredibilmente elegante, in grado di trasportare i suoi passeggeri attraverso tutti i tipi di clima su un numero infinito di superfici su strada e fuori strada. Maserati è perfetta per costruire vetture di questo tipo.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI