MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
I team di Formula Uno avranno l’opportunità di testare la nuova gamma di pneumatici Pirelli P Zero durante le prove libere del Gran Premio del Canada, mentre per la gara utilizzeranno le stesse specifiche di inizio stagione, senza modifiche. Quindi, i P Zero White medium e i P Zero Red supersoft scelti per Montreal non presenteranno elementi di novità. Il nuovo pneumatico verrà portato in Canada come prototipo per le prove libere, come consentito dalla normativa vigente. Ogni pilota riceverà due set di questa nuova gomma media soltanto per le due sessioni del venerdì.
Solo dopo aver accolto i feedback da parte dei team e dei piloti, la nuova specifica potrà essere introdotta, a partire dal Gran premio di Gran Bretagna, a fine giugno, e resterà invariata fino a fine stagione.
Queste modifiche non altereranno le caratteristiche di prestazione e di usura viste sino ad oggi, al fine di preservare lo spettacolo e mantenere l’elemento strategico delle gare.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI