MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
In teoria, una strategia ad una sola sosta resta la più veloce per i 53 giri di Monza, ma qualcuno potrebbe tentare una strategia a due soste sprint – per cui le squadre dovranno comunque avere un certo grado di flessibilità nel costruire le proprie tattiche.
Una strategia ad una sola sosta prevede di iniziare con gomme medie, montare le dure al 25° giro e poi correre fino alla fine. Altrettanto veloce potrebbe essere iniziare con la gomma dura e poi passare alla media al 28° giro.
Una strategia a due soste alternativa potrebbe prevedere un inizio con gomme medie, un pit stop per un nuovo set di medie al 22° giro e una sosta finale al 41° giro per montare un set di dure.
Mescola più veloce nella FP3:
- Vettel 1m24.360s Medium Nuova
- Alonso 1m24.643s Medium Nuova
- Webber 1m24.677s Medium Nuova
Mescola usata dai top 10:
- S Vettel 1m23.755s Medium
- M Webber 1m23.968s Medium
- N Hulkenberg 1m24.065s Medium
- F Massa 1m24.132s Medium
- F Alonso 1m24.142s Medium
- N Rosberg 1m24.192s Medium
- D Ricciardo 1m24.209s Medium
- S Perez 1m24.502s Medium
- J Button 1m24.515s Medium
- J Vergne 1m28.050s Medium
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI