MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il suo ciclo Ferrari sta per volgere al termine. E Felipe Massa, nell’abituale incontro del giovedì con la stampa, qui nel paddock di una Suzuka molto calda e umida, come tutti gli sportivi ottimisti per natura confida di pensare ancora a un successo prima della fine della stagione.
“E’ un sogno ma tutto è possibile”, ha affermato il pilota brasiliano. “Tutto è possibile in questo lavoro: quante volte abbiamo visto vincere un pilota non al volante della monoposto migliore? Non molli mai la speranza e cercherò di portare a casa un’altra vittoria”.
Felipe, comunque, non crede che un successo sia fondamentale per dare una spinta al suo curriculum mentre è in trattativa con altre squadre per il suo futuro.
“Penso conti di più la mia esperienza. Tutti sanno cosa posso portare a una squadra, specialmente in un momento dove tutti ripartiranno da zero con nuove regole. Penso di poter portare molto a un team”.
Mancano ancora quattro gare in calendario prima dell’appuntamento di casa del pilota paulista, eppure i media già gli fanno domande su quello che promette essere un fine settimana molto emozionate.
“E’ sempre emozionante per un brasiliano, ma lo è ancora di più se sei alla tua ultima gara in Ferrari”, ha detto Felipe. “Spero di poter disputare una grande corsa e cogliere un bel risultato. Ma prima, spero si possa fare bene in tutti questi ultimi Gran Premi”.
Su come Felipe affronterà le rimanenti gare, una parola riassume il suo atteggiamento: aggressività.
“Avrò un approccio aggressivo. L’ho avuto nell’ultimo Gran Premio, ma sfortunatamente non ha pagato dato che sono andato in testacoda. Ma devi prenderti rischi e continuerò a provarci”.
Per quanto riguarda la stagione 2014 e il nuovo regolamento, Felipe condivide le preoccupazioni emerse, ovvero che la necessità di risparmiare carburante possa trasformare i Gran Premi in gare corse in “modalità risparmio”.
“Sì, sarebbe molto frustante dover risparmiare benzina”, le parole di Felipe, d’accordo con gli aveva posto la domanda. “Tutto sarà molto diverso, dal modo in cui si guida, come si gareggia e gestisce la monoposto e come si usa il carburante. Spero solo possa essere interessante da vedere per il pubblico, e che lo sia anche per i piloti. Ma non bisogna lamentarsi di qualcosa prima di sapere come realmente sarà”.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI