MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
La lettera “S” , riportata in seguito al codice del pneumatico, indica che questa particolare gomma è riuscita a superare tutti i test e le prove riguardanti il rumore prodotto. Ciò non significa per forza che questa gomma sia estremamente silenziosa, ma sicuramente indica che è in grado di rimanere al di sotto della soglia massima prevista per legge. Questa indicazione fino ad oggi era stata obbligatoria unicamente per quei veicoli che rimanevano al di sotto dei 215 millimetri di larghezza di sezione nominale. Ora anche i prodotti che vanno oltre questo limite dovranno fornire questa indicazione.
Si tratta della terza ed ultima fase di introduzione della nuova legge europea ECE 117, proprio quella che ha stabilito i limiti sonori prodotti dal rotolamento degli pneumatici. Una legge che, come detto, fino ad oggi era stata riservata solamente alle gomme piccole e a quelle destinate al trasporto leggero e pesante. Ora anche le gomme automo dovranno avere questo marchio di riconoscimento.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI