MotoGP

Moto Gp Misano Prove Libere Ducati: Dovizioso 8°, Hayden 12°

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2★★★★

Mostra Prezzo


Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2013, è iniziato oggi in perfette condizioni, sia dal punto di vista meteorologico che per quanto riguarda il tracciato, ma alla fine delle due sessioni di prove libere della prima giornata, il Ducati Team non può ancora ritenersi soddisfatto dei risultati ottenuti sul Misano World Circuit, intitolato a Marco Simoncelli.

ducati-motogp-misano-5

Il primo turno del mattino si è concluso con Hayden e Dovizioso rispettivamente al settimo ed ottavo posto. Nel turno del pomeriggio il pilota romagnolo è riuscito ad abbassare di un decimo il suo miglior tempo sul giro, concludendo la giornata in ottava posizione, mentre il suo compagno di squadra americano non è stato in grado di migliorarsi, scivolando al dodicesimo posto.

Entrambi i piloti saranno quindi impegnati domani, insieme agli ingegneri e ai tecnici del Ducati Team, nelle ultime due sessioni di prove libere per cercare di migliorare il set-up delle loro Desmosedici GP13 per le qualifiche del pomeriggio e per la gara di domenica.

Andrea Dovizioso – Ducati Team, 8° (1’34.901)
“Siamo tutti abbastanza vicini, però le sensazioni non sono così positive come quando abbiamo fatto l’ultimo test: ci sono alcuni gradi in meno e la mia Desmosedici reagisce diversamente. Questa è una pista abbastanza tortuosa e lenta, dobbiamo lavorare per migliorare di qualche decimo e riuscire a fare un passo sotto l’1’35. Sarà fondamentale per riuscire a risalire di qualche posizione domani.”

Nicky Hayden – Ducati Team, 12° (1’35.392)
“Ovviamente non posso ritenermi soddisfatto della mia giornata, ma credo che domani potremo migliorare parecchio. Ci sono alcuni tratti della pista dove perdo abbastanza, soprattutto nei cambi di direzione, ma in altri settori vado piuttosto bene. L’asfalto in alcuni tratti è un po’ irregolare, ma lo sapevamo già. Non sono soddisfatto della mia ultima uscita del pomeriggio perché ho fatto alcuni errori. Il mio tempo ideale sul giro è di mezzo secondo più veloce, quindi sono fiducioso per domani: so che possiamo fare un bel passo in avanti.”

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.