PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Disponibile, secondo le motorizzazioni, in versione due e quattro ruote motrici, Citroen C4 AIRCROSS verrà̀ commercializzata dalla fine del primo semestre 2012 e sarà̀ tra i leader del segmento in termini di emissioni di CO2. Citroen C4 AIRCROSS ha nel DNA lo stile della Marca, e unisce il dinamismo dei modelli della gamma alle linee scattanti di un fuoristrada. Uno stile deciso: il frontale è caratterizzato da linee orizzontali con aperture aerodinamiche alle estremità̀ che ne accentuano la compattezza. Le linee del cofano, visibile dal sedile del conducente, i passaruota allargati e gli sbalzi ridotti rafforzano l’impressione di robustezza di questa linea inedita. Cura del dettaglio: ogni elemento è studiato per coniugare armoniosamente stile ed efficienza. Nella parte anteriore i LED sono integrati verticalmente nelle aperture aerodinamiche, nota distintiva di CITROËN C4 AIRCROSS. Le ampie ruote da 18 pollici e i gruppi ottici posteriori, ispirati al concept car Hypnos, ottimizzano l’aerodinamica e riducono le emissioni di CO2.

Citroen C4 AIRCROSS 1

Design sofisticato: Citroen C4 AIRCROSS dispone di indicatori di direzione integrati nei retrovisori, di linee di luce nei gruppi ottici posteriori e di telecamera di retromarcia integrata nella fascia cromata del portellone. Lo stile espressivo eredita i codici stilistici di Citroen: la fiancata, con la pinna di squalo capovolta, richiama la superficie vetrata laterale del concept car Hypnos, impreziosita da una rosa dei venti cromata, emblema dei SUV della Marca.

Trasmissione “à la carte”

Grazie a un sistema di trasmissione integrale di ultima generazione, Citroen C4 AIRCROSS offre una tenuta di strada ottimale in ogni circostanza e la possibilità di guidare costantemente con quattro ruote motrici, per una migliore ripartizione di coppia tra le ruote anteriori e posteriori. Il conducente dispone di un comando unico, situato dietro alla leva del cambio, che permette di selezionare manualmente una delle tre modalità̀ di trasmissione, a seconda delle esigenze : la modalità̀ 2 ruote motrici (2WD), per consumi di carburante ottimizzati, la modalità̀ 4 ruote motrici (4WD), con ripartizione automatica della coppia tra gli assali anteriori e posteriori, o la modalità̀ “ Lock”, che aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori, per la massima motricità̀ in condizioni difficili.

Citroen C4 AIRCROSS 2

Un livello di emissioni di CO2 di riferimento

In linea con la politica ambientale della Marca, Citroen C4 AIRCROSS si posiziona tra i leader del segmento in termini di emissioni di CO2 grazie alla motorizzazione HDi 110 abbinata a un cambio meccanico sei rapporti, proposta nelle versioni 2 e 4 ruote motrici, secondo il proprio stile di vita. Sin dal lancio Citroen C4 AIRCROSS beneficerà̀ anche delle prestazioni della motorizzazione HDi 150 (disponibile in versione 2 e 4 ruote motrici con cambio meccanico sei rapporti) e di una motorizzazione benzina 1.6 da 115 cv (disponibile in versione 2 ruote motrici con cambio meccanico 5 rapporti).

Citroen C4 AIRCROSS 3

Compattezza, maneggevolezza e piacere di guida

La sagoma compatta (4,34 m di lunghezza; 1,80 m di larghezza; 1,63 m di altezza) e la maneggevolezza (10,6 m di diametro di sterzata) le permettono di destreggiarsi agilmente in città. L’abitabilità̀ (5 posti) degna del segmento superiore e il volume del bagagliaio (442 L) soddisfano tutte le esigenze. Sintesi perfetta tra confort e tenuta di strada, il collegamento al suolo è frutto di una specifica messa a punto, secondo i valori Citroen.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.