MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Per il cliente che ricerca una vettura esteticamente riconoscibile, dinamica e grintosa, è stata ideata la linea Sport di Fiat Punto 2012 composta dalle versioni Racing e Sport. Oggi, per rendere ancora più accessibile questa particolare categoria di vetture, il cliente può scegliere l’allestimento Racing con la motorizzazione benzina 1.2 da 69 CV che si conferma il giusto equilibrio tra prestazioni, piacere di guida e consumi. La nuova Punto 2012 Racing 1.2 da 69 CV è disponibile presso la rete di vendita Fiat a 13.750 euro (3 porte) e 14.550 euro (5 porte). Tra l’altro, grazie alla promozione Fiat in corso ed al contributo dei concessionari, fino al 27 marzo 2012 è possibile acquistare la versione Racing (3 porte) a 10.000 euro (chiavi in mano). Ricchissima la dotazione di serie della Punto 2012 Racing che prevede airbag frontali e laterali, climatizzatore manuale, ESP, Radio CD MP3, telecomando, cerchi in lega bruniti da 15″, spoiler e minigonne in tinta carrozzeria, volante e pomello cambio in pelle e vetri privacy, oltre che dello specifico assetto ribassato sportivo. Ovviamente, lo stesso equipaggiamento caratterizza le versioni Racing con i motori 1.4 Fire Evo II 77 CV (manuale e Dualogic) e 1.3 MultiJet II da 75 CV.
Infine, per il cliente che non vuol scendere a compromessi nel connubio tra estetica e prestazioni, è disponibile l’allestimento Sport di Fiat Punto 2012 con i motori 1.3 MultiJet II da 95 CV, 1.4 MultiAir da 105 CV e 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV. Rispetto ai contenuti della Racing, l’allestimento Sport aggiunge cerchi in lega bruniti da 17″, tetto apribile elettrico skydome, climatizzatore automatico bizona, impianto Hi-Fi con subwoofer, “ambient light”, fendinebbia con funzione cornering, sedili a conformazione anatomica, sedile posteriore sdoppiato 40/60, appoggiabraccia anteriore, terminale di scarico cromato e specchi retrovisori esterni con disappannamento e sensore temperatura.
L’ampliamento della gamma di Fiat Punto 2012 conferma le grandi potenzialità del modello “best seller” Fiat venduto in 8,5 milioni di unità in Europa. Insieme all’aggiornamento estetico, il nuovo modello continua ad essere un costante punto di riferimento in tema d’innovazione dei motori, sempre più brillanti e parchi nei consumi sia nell’alimentazione benzina (MultiAir e TwinAir) sia in quella diesel (MultiJet), coniugando ogni volta l’innovazione con il rispetto ambientale. Lo dimostrano anche i motori alimentati a metano o GPL oltre all’estensione su tutti i propulsori diesel e benzina Euro 5 della tecnologia Stop&Start con Gear Shift Indicator.
Tutte queste tecnologie di Fiat hanno contribuito a rendere, per il quinto anno consecutivo, il brand con il livello più basso di emissioni di CO2 delle vetture vendute in Europa nel 2011: il valore medio è di 118,2 g/km, 4,9 g/km in meno rispetto alla media del 2010. Un primato importante e un miglioramento costante: negli ultimi 5 anni Fiat Automobiles ha ridotto le proprie emissioni medie del 14%, portandosi da 137,3 a 118,2 g/km di CO2, andando molto oltre rispetto al target previsto dall’Unione Europea per il 2015, fissato a 130 g/km. Anche come Gruppo, Fiat è risultato primo in classifica con 123,3 g/km e un miglioramento di 2,6 g/km rispetto all’anno scorso. Il primato è certificato dalla società JATO Dynamics, leader mondiale per la consulenza e la ricerca nel campo automotive.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Bellissimo articolo il Vostro,una sola cosa purtroppo non è esatta la punto racing in offerta a euro 10000 non solo ad oggi non è disponibile nelle concessionarie, ma non si riesce a sapere neanche approssimativamente quando potranno essere consegnate agli sventurati come me che l”anno già ordinata dai primi giorni di marzo.Ho telefonato alla fiat la risposta è stata che non lo sanno e che possono passare anche mesi,ma perchè questo non lo dicono quando viene firmato il contratto? a ma sembra una grossa mancanza di serietà.
A complicare le cose è arrivato un comunicato di Marchionne (letto in internet)che a breve ci sarà una altra lunga messa in cassa integrazione degli operai di Melfi e allo stesso tempo si lamenta per il calo delle immatricolazioni, ma che cavolo si immatricola se le auto ordinate non vengono consegnate.