AttualitàNews Auto

Mercedes ML 63 Amg: come riempiere lo specchietto di molte auto sportive !

TOP 11 PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2025 "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL SPORTCONTACT 7★★★★

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE POTENZA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN PILOT SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN ULTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo

YOКОHAMA ADVAN SPORT V107★★★★

Mostra Prezzo

FIRESTONE FIREHAWK SPORT★★★★

Mostra Prezzo

FALKEN AZENIS FK520★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP SPORT MAXX RT 2★★★★

Mostra Prezzo

NEXEN N'FERA SPORT★★★★

Mostra Prezzo

TOYO PROXES SPORT 2★★★★

Mostra Prezzo


Forse per voi le parole “alte prestazioni” e “suv” sono incompatibili come “elefante” e “balletto”. In un mondo razionale avreste ragione. Come soluzione per trasportare molti bagagli , una wagon a trazione integrale ha molto più senso di un suv pieno di steroidi. Ma la nuova Mercedes ML63 AMG potrebbe farvi cambiare idea. Quando il marchio decise di produrre la prima versione nel 1999, diede inizio al mercato della suv pompate, la prima vettura uscita dal reparto di elaborazione della Mercedes è stata la ML55 AMG. Era veloce come una locomotiva e divorava i freni a disco come biscotti.

nuova mercedes ml 63 amg

Poi è venuta la ML 63 AMG, con un look e un handling più dinamici e riusciva a riempiere lo specchietto di molte auto sportive. Nel terzo tentativo, troviamo degli interventi meno esasperati; riguardono soprattutto il motore, il rauco V8 aspirato da  6.2 litri è stato sostituito con un più efficento V8 biturbo della CLS AMG. Il telaio è più sostanzioso, composto e preciso grazie ad un serie d’interventi. Gli ammortizzatori adattivi  e un sistema diabolicamente complicato chiamato Active Curve System , che compensa il rollio utilizzando i circuiti idraulici, mantengono le quasi 2.3 tonnellate piantate sull’asfalto.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=I4NcWi4qMN4&feature=plcp&context=C432bd49VDvjVQa1PpcFNDkmr3YqZMEB5A0nvJw-GGbsLfYbn1nIE=’]

La distribuzione della coppia 40/60 anteriote/posteriore aiuta la vettura in curva, come lo sterzo AMG sensibile alla velocità. Va veloce e affronta le curve in modo più rapido di quanto si pensi. Ma avrete la sensazione che sia la scena a battere la fisica, e non voi. Se questo genere di cose non vi tocca, va bene, ma provate una familiare High Performance. Se non cambiate idea, ecco altre 2 paroline magiche : “pensateci”, ” ancora”.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.