MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Dopo un 2010 di successo, anche il 2011 è stato un anno eccezionale per la Polo. Diventare la numero 1 nel suo segmento in Europa, conferma che la nostra compatta è la prima scelta per molti Clienti. Infatti, soltanto in Europa Occidentale ne sono stati venduti più di 340.000 esemplari, afferma Xavier Chardon, Responsabile per le Vendite in Europa della Marca Volkswagen. Fin dal debutto nel 1975, la Volkswagen ha continuato a migliorare ogni dettaglio della Polo con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei Clienti. Nel 2009 è stata presentata l’attuale generazione del modello, la quinta della sua lunga storia. I punti di forza sono il design dinamico, l’ampia gamma di equipaggiamenti per la sicurezza e le moderne motorizzazioni disponibili. La Polo è leader anche in termini di qualità, comfort e piacere di guida. Inoltre, nella versione BlueMotion, la compatta della Volkswagen offre consumi ed emissioni eccezionalmente contenuti (3,4 l/100 km nel ciclo combinato e 89 g/km di CO2) a un prezzo accessibile.
Anche in Italia la Polo è molto apprezzata. Nel 2011 ne sono state vendute oltre 45.200, quasi 7.000 nei primi due mesi del 2012. Viene proposta con una gamma in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei Clienti. Per quanto riguarda i motori, per esempio, sono disponibili tre efficienti unità a benzina con cilindrate di 1.2, 1.4 e 1.6 litri e potenze tra 60 e 85 CV, un propulsore benzina/GPL 1.6 82 CV e due Turbodiesel TDI con filtro antiparticolato 1.2 75 CV e 1.6 90 CV. Due sono anche le versioni automatiche (1.4 benzina 85 CV e 1.6 TDI 90 CV) che adottano il cambio DSG a doppia frizione, un’autentica chicca tecnologica della Volkswagen. Non a caso è offerto di serie sulla Polo GTI, la sportiva della famiglia, che grazie al motore 1.4 TSI con doppia sovralimentazione dispone di 180 CV. La gamma prevede tre livelli di allestimento Trendline, Comfortline e Highline, tutti già dotati di serie di una completa dotazione di sicurezza che comprende ESP, ABS, airbag per conducente e passeggero anteriore e airbag laterali anteriori test/torace. Di recente, la gamma Polo è stata oggetto di un riposizionamento che ha interessato le versioni Turbodiesel e ha portato alla creazione della versione United dal prezzo particolarmente conveniente: 12.900 €.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Tamoil 9581 Olio per Auto SINT 10W40 B-D Lt.4 | 26,80 EUR | Acquista su Amazon | |
2 |
|
Lubrificanti GROUPOIL 5W30 ACEA C3 5x1L- Olio motore totalmente sintetico formulato con oli base... | 31,25 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
|
TAMOIL Super Universal 15w-40 4 LT Olio Motore Auto Diesel Benzina GPL | 27,30 EUR | Acquista su Amazon |