MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Come SUV premium di punta di SsangYong, la terza generazione di Rexton testimonia la volontà della casa automobilistica di garantire ottime prestazioni su strada e offroad, unitamente a uno stile moderno e raffinato, orientato al massimo comfort. Il nome Rexton coincide con la fortuna del Brand Ssangyong in Italia, la cui gamma ha superato le 35.000 unità vendute dall’acquisizione da parte del Gruppo Koelliker. Rexton fino ad ora ha mietuto successi grazie al connubio di prestazioni e peculiarità tecniche ed alla componentistica di qualità rivolta ad un pubblico attento ai contenuti concreti, ma al contempo sensibile al fascino del fuoristrada.
Ancora sul tavolo da disegno, il nuovo “Rexton W” è stato progettato in base a un’idea di SUV che fonde eleganza e funzionalità. Un concetto fondamentale che ha guidato SsangYong verso la perfetta combinazione tra lo stile dinamico che rende la vettura un vero e proprio SUV e il nuovo motore diesel ecologico e-XDi Active. Il risultato? Una decisa riduzione dei consumi, prestazioni spinte e massima funzionalità.
Ma non è tutto, disponibile con cambio automatico o manuale, in versione 4WD e 2WD, ma comunque sempre 7 posti, si affaccia al mercato dei Crossover con una proposta quindi estremamente spaziosa. Frutto di due anni e mezzo di lavoro e di un investimento da 130 miliardi di won sudcoreani (72,3 milioni di euro), Rexton rinasce ereditando i pregi del concreto ed efficiente modello precedente e adeguandosi agli elevati standard dei mercati internazionali. Viene ribattezzato Rexton “W”: l’iniziale del termine inglese “Work of Art”, opera d’arte.
Gli interni di “Rexton W” rispondono ora ai requisiti della fascia alta, mentre lo stile moderno garantisce comfort da berlina sia per il guidatore che per i passeggeri. Inoltre, la consolle centrale ,semplice e di classe, è realizzata con effetto alluminio e finiture cromate, in una struttura moderna e integrata, dove trovano posto una presa di corrente e un supporto per navigatore, smartphone o apparecchi simili, in considerazione dell’uso diffuso dei dispositivi elettronici personali.
Il nuovo motore diesel e-XDi200 Active potenzia le prestazioni e l’affidabilità migliorando al contempo l’efficienza dei consumi e l’equilibrio in tutte le condizioni di guida. Lo testimoniano le emissioni di CO2 di appena 193 g/km (cambio manuale 6 marce, 2 WD), ridotte del 15% rispetto al modello precedente, cui si aggiungono 155 CV di potenza massima e un valore di coppia che tocca i 360 Nm. L’erogazione di coppia risulta ottimizzata su tutto il range di giri più frequente, da 1.500 a 2.800 giri/min, con 190 Nm di coppia ai bassi regimi.
Per questi motivi e per le dotazioni di seguito Rexton continua a rivolgersi ad un cliente che cerca ed esalta i valori concreti e durevoli, ma non rinuncia a prestazioni e charme.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI