MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Lancia presenta al pubblico la nuova Delta S by MOMODESIGN, la nuova serie speciale nata dalla rinnovata collaborazione di due marchi famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del design italiano. Infatti, Lancia e MOMODESIGN hanno saputo creare un personalissimo linguaggio formale che fa riconoscere, senza esitazioni, una loro creazione tra i tanti prodotti di design.
Destinata ad un cliente maschile e metropolitano alla ricerca di uno stile distintivo, l’inedita versione esalta ulteriormente la personalità del modello, proponendo alcuni interventi estetici e cromatici che rinviano agli stilemi dei prodotti firmati dal Centro Stile MOMODESIGN: dai caschi agli orologi, dagli occhiali alle scarpe alla valigeria.
Coerente con la sua nuova anima sportiva, la Lancia Delta S by MOMODESIGN propone un’ampia gamma di motori prestazionali. Ad iniziare dal 1.9 Twin Turbo Multijet 190 CV, il propulsore ai vertici della sua categoria per le prestazioni da vera sportiva. Spazio anche per il 1.6 Multijet 120 CV, esempio perfetto della filosofia costruttiva ‘downsizing’ che abbina coppia brillante a bassi consumi, e il 1.4 Turbo-Jet GPL 120 CV, l’unico motore Turbo GPL della categoria, ecologico ma brillante e che vanta un’autonomia di oltre 1.400 km. Completa l’offerta il 1.4 Turbo-Jet 120 CV, il Turbo benzina con bassi costi di gestione.
Il listino prezzi parte da 23.400 euro per la versione 1.4 Turbo-Jet 120 CV, passa per i 25.400 euro della motorizzazione 1.4 Turbo-Jet GPL 120 CV e raggiunge i 26.400 euro delle versioni top di gamma equipaggiate con i due turbodiesel Multijet: 1.9 Twinturbo Multijet 190 CV e 1.6 Multijet 120 CV.
Espressione del miglior Made in Italy, la Lancia Delta S by MOMODESIGN gioca con i contrasti cromatici, mette in risalto l’importanza del dettaglio, offre interni ricercati ed esprime una personalità grintosa e dinamica. All’esterno, si caratterizza per alcuni elementi distintivi: dalle minigonne e paraurti in tinta carrozzeria alle finiture ‘dark-chrome’, dai proiettori bruniti ai cerchi in lega da 18’’ con trattamento scuro, dal doppio scarico cromato al portellone nero lucido. Su quest’ultimo spicca il logo ‘S’, simbolo identificativo della nuova serie speciale che sintetizza il suo posizionamento secondo i valori di Stile, Sostanza e Seduzione sportiva.
Inoltre, sulla nuova Delta S by MOMODESIGN debuttano due nuovi colori – il metallizzato Grigio Antracite e il bicolore Grigio Antracite/Nero Eclissi – che si vanno ad aggiungere alle tinte disponibili per questa nuova versione: Bianco Zenit, Nero Magma e bicolore Bianco Zenit /Nero Eclissi.
La stessa ricercatezza stilistica si ritrova all’interno dove spiccano console centrale in nero lucido, tachimetro con grafiche gialle e sedili sportivi specifici in pelle e tessuto con cuciture blu (le stesse si ritrovano su volante, cuffia del cambio, leva freno a mano e pannelli porte). Dunque, la nuova versione è l’esempio concreto di come un ‘oggetto automobilistico’ possa essere riletto in chiave estetica MOMODESIGN, abbinando il carattere grintoso e distintivo del Brand milanese e valorizzando quei tratti espressivi che da sempre contraddistinguono Lancia: eleganza e temperamento oggi con un tocco di sportività in più.
Il tutto reso ancora più interessante dalla ricca dotazione di serie che include cruise control, climatizzatore automatico bizona, specchi esterni a comando elettrico, volante in pelle con comandi radio e bracciolo anteriore.
La motorizzazione che più esalta l’anima sportiva della nuova Serie speciale S by MOMODESIGN è il 1.9 Twin Turbo MultiJet , propulsore ai vertici della sua categoria con una potenza massima di 190 CV e una coppia massima di 400 Nm a 2.000 giri/min. Da qui nascono prestazioni da primato come la velocità massima di 222 km/h ed i 7,9 secondi di accelerazione da 0 a 100 km/h. Performance eccellenti, quindi, grazie alle importanti novità tecniche e prestazionali, ad iniziare dall’adozione di due turbocompressori (da qui la denominazione Twin Turbo): uno compatto ed a bassa inerzia per garantire una risposta pronta e vigorosa sin dai regimi più bassi, ed uno di maggiori dimensioni per fornire una potenza molto elevata. Da sottolineare che proprio l’elevata erogazione della potenza (circa 100 CV/litro) è un valore finora riservato ai motori a benzina di spiccata vocazione sportiva.
Ma ancora più interessante è la disponibilità di ben 300 Nm di coppia già a 1.250 giri/min: ciò si traduce in una risposta prontissima del 1.9 Twin Turbo MultiJet ad ogni richiesta del cliente e permette una guida veramente appagante in ogni condizione. Infine, grazie alla speciale promozione che permette di proporlo ad un prezzo di listino di 26.400 euro, lo stesso del 1.6 Multijet 120 CV , il 1.9 Twin Turbo Multijet 190 CV offre il rapporto listino/potenza più vantaggioso della categoria.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI