MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Da oltre 40 anni BMW produce motori diesel e benzina nello stabilimento del BMW Group a Steyr. I componenti per la mobilità elettrica vengono prodotti anche nel più grande stabilimento di motori del BMW Group. “Un cuore di Steyr”: una promessa di qualità per azionamenti di ogni tipo. Per i circa 4.400 dipendenti in produzione e sviluppo vale quanto segue: il loro know-how e la consapevolezza della qualità garantiscono il piacere di guidare.
Ogni anno oltre 1 milione di motori e oltre 10 milioni di componenti principali del motore lasciano la fabbrica. Guidano circa la metà di tutte le BMW e MINI nel mondo. I motori BMW efficienti provengono da una produzione a emissioni zero di CO2, grazie all’elettricità verde e al teleriscaldamento dalla biomassa.
La tecnologia e-drive svolgerà un ruolo ancora più importante per il sito in futuro: la prossima generazione di e-drive del BMW Group sarà prodotta qui a partire dal 2025. Anche il sito di sviluppo di Steyr sta aprendo nuovi orizzonti ed è attualmente in fase di sviluppo un azionamento elettrico ad alte prestazioni completamente nuovo.
Il gruppo motore
Nell’assemblaggio, centinaia di singole parti vengono utilizzate per creare motori BMW e MINI ad alte prestazioni in base alle esigenze del cliente. Tecnologie di produzione all’avanguardia si integrano perfettamente con il know-how e l’abilità di addetti al montaggio qualificati.
Tutto inizia con l’assemblaggio del motore di base. Le parti principali vengono quindi costruite insieme ad altri componenti per formare il cosiddetto motore tronco: il motore viene quindi completato passo dopo passo. Sarà emozionante perché abbiamo centinaia di diverse varianti di motore in esecuzione sulle nostre catene di montaggio. Tuttavia, poiché i nostri dipendenti sono esperti assoluti nel loro campo, padroneggiano la varietà estremamente complessa di varianti. Sono supportati da processi di produzione all’avanguardia, un elevato grado di digitalizzazione, una logistica all’avanguardia e un innovativo sistema modulare con gruppi motore per l’assemblaggio del motore.
Ogni motore completato viene infine sottoposto a un ciclo di prova funzionale, il cosiddetto test a freddo, che viene monitorato da un computer. Questo processo è particolarmente ecologico, poiché il motore viene azionato senza carburante tramite un motore elettrico. I motori iniziano quindi il loro viaggio verso i lavori del veicolo per il cosiddetto “matrimonio”: l’assemblaggio del motore, del telaio e della carrozzeria.
Sulla base di un principio di progettazione uniforme con una disposizione in linea, in futuro è possibile produrre fino a quattro motori di base su una catena di montaggio, il che a sua volta consente di derivare modifiche al paese e alle prestazioni.
Le monorotaie elettriche regolabili in altezza lungo le linee di montaggio assicurano che i dipendenti di diverse altezze possano lavorare in modo ergonomico. Ciò fornisce un contributo importante alla salute e alle prestazioni dei dipendenti
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