News Auto

Nuova Mercedes GLA 45 S AMG 4MATIC+: il SUV compatto High Performance

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


La nuova Mercedes GLA 45 S AMG 4MATIC sfoggia un innovativo design della grembiulatura anteriore, arricchito da un eloquente stemma AMG posizionato sul cofano motore. I fari e le luci posteriori si distinguono per una nuova, affascinante firma luminosa. L’abitacolo vanta un volante AMG Performance di serie, e l’esperienza di guida è ulteriormente elevata dal sistema multimediale MBUX, che offre una gamma estesa di servizi.

Mercedes-AMG introduce aggiornamenti sia estetici che tecnici per la Mercedes GLA 45 S AMG 4MATIC+ (con un consumo combinato di carburante di 10,0-9,5 l/100 km e emissioni combinate di CO2 di 227-215 g/km). Una caratteristica peculiare è la rinnovata grembiulatura anteriore e lo stemma AMG presente sul cofano. Ora, la tecnologia LED è impiegata in tutto il sistema di illuminazione, con una nuova firma luminosa per fari e luci posteriori che conferisce eleganti accenti visivi, mentre i fari MULTIBEAM LED sono disponibili come optional.

  Nuova Mercedes GLA 45 S 1

Osservando il veicolo lateralmente, gli estesi passaruota evidenziano la robusta natura della nuova GLA 45 S 4MATIC+ e, in un cambio stilistico, sono ora verniciati nel colore della carrozzeria, sostituendo il nero del modello precedente. I cerchi da 20 pollici e le pinze dei freni rosse arricchiscono la dotazione standard. A completamento della visione posteriore, il doppio terminale di scarico rotondo e l’ala dello spoiler sul tetto enfatizzano esteticamente la variante più performante della gamma GLA.

Nuova Mercedes GLA 45 S: Interni

Gli interni della nuova GLA 45 S 4MATIC+ si presentano rinnovati, vantando l’ultima generazione del volante AMG Performance, che di serie. Il volante AMG si caratterizza per pulsanti con display luminosi e una logica di funzionamento intuitiva, consentendo al conducente di controllare funzioni di guida fondamentali e tutti i programmi di guida. L’infotainment si evolve con il nuovo design dello schermo specifico AMG e l’espansione delle funzionalità, rendendo il sistema MBUX ancora più versatile e completo. Grazie a Apple CarPlay e Android Auto, gli smartphone possono essere connessi all’auto in modalità wireless, mentre una potenza di ricarica USB aumentata e una porta USB-C extra potenziano la connettività.

Nuova Mercedes GLA 45 S 0

Esternamente e internamente, la GLA 45 S 4MATIC+ offre nuove opzioni. Sono disponibili tre nuovi cerchi in lega leggera; una versione da 19 pollici a dieci razze in nero opaco Bicolor con superfici brunite lucide e due nuovi cerchi AMG da 20 pollici con design a cinque doppie razze, con possibilità di scelta tra Bicolor Matt Black con superfici brunite lucide o Bicolor Matt Black con razze brunite lucide. L’offerta di cerchi si estende anche a versioni da 21 pollici a razze multiple o incrociate.

I nuovi rivestimenti per i sedili sportivi standard e per quelli AMG Performance opzionali aggiungono un tocco contemporaneo agli interni. La combinazione di pelle artificiale ARTICO e microfibra MICROCUT ora può essere ordinata anche in Bahia Brown, mentre il nuovo colore per la pelle artificiale ARTICO è Sage Grey/Black. Red Pepper/Black si aggiunge per la prima volta come opzione colore per i rivestimenti dei sedili in pelle, e la gamma di opzioni è arricchita dal legno di tiglio a poro aperto nei dettagli di finitura.

Nuova Mercedes GLA 45 S: Motore

Dal punto di vista delle prestazioni, la Mercedes GLA 45 S 4MATIC+ vanta un potente motore turbo AMG a quattro cilindri da 2,0 litri, capace di erogare 310 kW (421 CV), e scatta da 0 a 100 km/h (62 mph) in 4,3 secondi, con una velocità massima limitata a 270 km/h. Il motore, oltre alla notevole potenza, offre anche una risposta pronta. La potenza è trasferita attraverso l’agile cambio a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT a otto rapporti.

L’esperienza di guida dinamica beneficia in modo significativo del programma di guida standard RACE e della trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+ con AMG TORQUE CONTROL. L’asse posteriore dispone di due frizioni multidisco a controllo elettronico, ciascuna collegata a un albero di trasmissione, permettendo non solo una distribuzione della potenza variabile tra l’asse anteriore e quello posteriore, ma anche tra le ruote posteriori destra e sinistra.

Nuova Mercedes GLA 45 S 3

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI