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Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: 739 CV e 0-100 in 3,6 Secondi

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

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MICHELIN ALPIN 6★★★★

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DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

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VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

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Porsche Cayenne ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel segmento SUV per le sue prestazioni e lusso. Con il lancio della nuova Cayenne all’inizio del 2023, la casa automobilistica tedesca ha ulteriormente rafforzato la sua posizione in questo segmento.

Il fatto che il modello di punta della Porsche Cayenne sia un ibrido plug-in sottolinea l’importanza e la rilevanza crescente delle soluzioni sostenibili nell’industria automobilistica, anche nel segmento premium.

L’ibrido plug-in non solo offre benefici in termini di efficienza e sostenibilità, ma, come dimostrato dalla nuova Cayenne Turbo E-Hybrid, può anche offrire prestazioni straordinarie.

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La combinazione del potente motore elettrico da 130 kW (176 CV) con il motore V8 biturbo da 441 kW (599 CV) è davvero impressionante.

Con una potenza combinata di 544 kW (739 CV) e una coppia di 950 Nm, le prestazioni di questo SUV sono paragonabili a quelle delle supercar. Uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e una velocità massima di 295 km/h sono cifre che pochi SUV possono rivendicare.

Oltre alle straordinarie prestazioni, il progresso nella tecnologia ibrida garantisce anche una maggiore autonomia in modalità elettrica, rendendo l’auto adatta sia per la guida quotidiana in città sia per lunghe distanze.

Queste innovazioni nella nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid rappresentano un grande passo avanti in termini di mobilità elettrica e sostenibilità. Avere la capacità di percorrere fino a 82 chilometri in modalità completamente elettrica è un vantaggio significativo per gli automobilisti, specialmente per quelli che vivono e lavorano in ambienti urbani, dove le emissioni zero possono avere un impatto positivo sull’ambiente e sulla qualità dell’aria.

La maggiore capacità della batteria ad alta tensione, pari a 25,9 kWh, rappresenta un miglioramento tangibile rispetto al modello precedente. Questo non solo consente una maggiore autonomia elettrica, ma anche una maggiore flessibilità nell’uso quotidiano, riducendo la necessità di ricaricare frequentemente.

Inoltre, il fatto che Porsche abbia potuto accorciare i tempi di ricarica nonostante l’aumento della capacità della batteria è una testimonianza delle innovazioni tecnologiche e dell’efficienza migliorata. Un caricabatterie di bordo da 11 kW che permette una ricarica completa in meno di due ore e mezza è notevole.

Questo rende la ricarica più comoda e pratica, specialmente per coloro che potrebbero aver bisogno di una ricarica rapida durante il giorno.

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Questi avanzamenti non solo rendono Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid più attraente per i potenziali acquirenti, ma sottolineano anche l’impegno di Porsche verso un futuro più sostenibile e la sua capacità di integrare tecnologia avanzata in veicoli di alta gamma.

Sospensioni pneumatiche

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid vanta avanzate sospensioni pneumatiche adattive con una rivoluzionaria tecnologia a due camere.

Questo sistema permette un’ottimizzazione indipendente delle fasi di rimbalzo e compressione, migliorando sia il comfort che la sicurezza. Il design consente una vasta gamma di regolazioni, spaziando tra modalità Comfort e Sport Plus, assicurando al contempo stabilità in curve veloci e comfort a bassa velocità.

Inoltre, Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è equipaggiata con Porsche Torque Vectoring Plus e offre come opzioni il Porsche Dynamic Chassis Control e lo sterzo posteriore.

Esteticamente, sia la versione SUV che Coupé del Cayenne Turbo E-Hybrid si distinguono per il loro design audace, tipico dei modelli Turbo. Questo comprende ampie prese d’aria frontali, dettagli in nero lucido e specifici accenti esteriori che sottolineano il loro DNA prestazionale, come terminali di scarico in acciaio inox e pinze dei freni di colore rosso.

L’interno è un tributo alle prestazioni, con dettagli in alluminio sul cruscotto e rivestimenti delle porte. Il soffitto è rivestito in Race-Tex e, tra gli accessori di serie, spiccano un volante sportivo GT riscaldabile, un interruttore per la selezione rapida delle modalità di guida e sedili sportivi in pelle. Se preferito, sono disponibili sedili comfort in pelle con regolazione elettrica.

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Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con pacchetto GT

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé con il GT Package eleva l’esperienza di guida a un livello ancor più sportivo. Integra alcune delle caratteristiche più apprezzate delPorsche Cayenne Turbo GT, un modello precedentemente focalizzato sulle prestazioni e ora non disponibile in alcuni mercati.

Questo nuovo modello ha ricevuto particolari affinamenti in termini di sospensioni e sistemi di controllo, posizionandosi 10 millimetri più basso rispetto al suolo.

I particolari cuscinetti perni GT-specifici ottimizzano l’inclinazione sull’asse anteriore, migliorando la risposta dello sterzo, la precisione e l’aderenza in curva. Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé GT si vanta anche del sistema di frenata Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) di serie. La sua dinamicità può essere ulteriormente potenziata optando per pneumatici ad alte prestazioni montati su ruote GT Design da 22 pollici, insieme al PDCC e allo sterzo a asse posteriore.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé, arricchita dal GT Package, combina potenza e dinamismo con l’efficienza del suo avanzato sistema E-Hybrid, rappresentando un equilibrio perfetto tra prestazioni e sostenibilità all’interno della serie Cayenne. Esternamente, il pacchetto GT la rende immediatamente riconoscibile, grazie agli accenti neri sulla parte frontale, le estensioni nere delle ruote, le placche laterali in carbonio sullo spoiler e l’unico sistema di scarico centralizzato in titanio della Turbo GT, arricchito da un diffusore posteriore in carbonio. Un dettaglio distintivo è il tetto in leggera fibra di carbonio.

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Dal punto di vista delle prestazioni, questa vettura raggiunge i 100 km/h in soli 3,6 secondi e può toccare i 305 km/h di velocità massima. La sua efficienza è comprovata da un consumo combinato di carburante tra 1,9 e 1,8 l/100 km e emissioni di CO2 comprese tra 43 e 40 g/km, mentre l’autonomia elettrica varia tra 79 e 82 km in ambito urbano.

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