News Auto

Audi A3 e-tron Concept

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Audi presenta a Shanghai la A3 e-tron Concept, berlina 4 posti caratterizzata da un know-how tecnologico elevatissimo. Contraddistinta da un sistema ibrido in grado di permettere un’elevata efficienza energetica e da un motore 1.4 TSI da ben 211 CV, la nuova Audi A3 e-tron concept  sviluppa 238 CV, potenza che permette alla nuova berlina di passare da 0 a 100 in soli 6.8 secondi e di arrivare a 231 km/h di velocità massima. Le batterie al litio da 12 kWh utilizzano l’energia rilasciata durante la frenata della vettura e al contempo possono essere ricaricate tramite un collegamento alla rete elettrica: l’autonomia massima unicamente con propulsore elettrico è di 54 km.

Audi A3 e-tron Concept 1

Cerchi in lega da 20 Pollici

L’assetto della nuova A3 e-tron Concept riprende quello della supercar Audi RS3 ma aggiunge cerchi in lega da 20 pollici e pneumatici UHP 245/30 R20. Il cambio è un S-tronic a 7 rapporti, ma per selezionare le posizioni del R, N e D si utilizzano gli eleganti tasti, posti accanto all’appoggiamano sulla consolle del tunnel centrale, che in condizioni di oscurità si illuminano di rosso. Azionando il freno a mano elettrico viene inserita automaticamente la posizione del cambio P.

Audi A3 e-tron Concept 2

Launch control

Il programma “launch control” rende possibili delle partenze rapidissime da fermo contenendo al minimo lo slittamento dei pneumatici; la frenata è assicurata da dischi anteriori a 4 pistoncini mentre la sicurezza è garantita dal sistema ESP dotato di una modalità sportiva e al contempo può essere disattivato totalmente. Una pompa dell’olio regolata, l’intelligente sistema di gestione termica Audi, un sistema Start&Stop e un sistema di recupero dell’energia – tutte tecnologie della strategia di efficienza modulare del Marchio – contribuiscono a garantire questa elevata efficienza.

Audi A3 e-tron Concept 3

Fari a LED

Anteriormente la nuova Audi A3 e-tron Concept è riconoscibile per il caratteristico single frame e per gli innovativi fari a LED che si allargano verso l’esterno. Lo spoiler anteriore è sovrastato da una presa d’aria continua, anch’essa realizzata in fibra di carbonio rinforzata, incorniciata da un listello di metallo. Lo spoiler integra uno splitter che aumenta la deportanza sull’asse anteriore. Lateralmente la nuova Audi A3 e-tron Concept dichiara apertamente la sua appartenenza alla famiglia delle Audi: le proporzioni risultano infatti estremamente armoniose, le superfici sono pronunciate in stile coupé. La linea di spalla prosegue in modo elegante nel cofano del vano bagagli. La superficie vetrata occupa un terzo dell’altezza, mentre i restanti due terzi sono costituiti dalla parte in lamiera, nel design tipico della Audi.

Audi A3 e-tron Concept 4

I parafanghi pronunciati alludono alla potenza del motore. Due linee marcate mettono in risalto la fiancata: la cosiddetta linea tornado, tracciata sotto i finestrini, e la Dynamic Line, che scorre al di sopra dei sottoporta. I retrovisori esterni, realizzati in alluminio e fibra di carbonio rinforzata, sono posti sui listelli che fanno da cornice ai cristalli. Le maniglie delle portiere con le rispettive modanature in alluminio spazzolato sono incavate e fuoriescono elettricamente al tocco del guidatore.

Audi A3 e-tron Concept 5

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.