News Auto

Nuova Volksagen Golf R 2024: mimetizzata, con trazione integrale e inconfondibilmente R

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Volkswagen ha iniziato l’anno dell’anniversario della Golf in modo molto sportivo e spettacolare alla Ice Race di Zell am See (Austria). La nuova Golf, che sarà lanciata in tempo per il suo cinquantesimo compleanno quest’anno, ha avuto la sua anteprima pubblica al tradizionale evento motoristico su ghiaccio e neve. Volkswagen ha anche dato una prima impressione del suo modello più sportivo: la Golf R – mimetizzata, con trazione integrale e inconfondibilmente R. Il futuro modello di punta del Golf celebrerà la sua anteprima mondiale a metà del 2024.

  VW Golf R 2024 0002

La tradizionale Ice Race è stata il luogo ideale per celebrare il passato, il presente e il futuro delle varianti sportive Golf. Spettacolare, un po ‘selvaggia, ma totalmente con i piedi per terra, la pista su ghiaccio e neve è diventata il grande palcoscenico. La leggenda delle corse Hans-Joachim Stuck e sei volte campione del World Rallycross Johan Kristoffersson hanno mostrato vari veicoli Volkswagen in vero stile guidando ai limiti. Le vetture includevano la Golf I GTI, che ha celebrato la sua anteprima nel 1975, e la Golf IV R32 del 2002, il precursore di tutte le varianti di prestazioni con il logo del marchio R. Volkswagen ha anche presentato altri veicoli storici: una versione rally della Golf I GTI e due versioni rally della Golf II.

Secondo Reinhold Ivenz, Head of Volkswagen R, “Volkswagen R è il marchio di prestazioni premium di Volkswagen e ha resistito per sportività e prestazioni dinamiche da oltre 20 anni. Qui alla corsa al ghiaccio, il passato incontra il futuro. Non vediamo l’ora che la Golf R, ancora travestita qui, per celebrare la sua anteprima quest’estate”.

VW Golf R 2024 0001

La nuova Golf è stata esposta a Zell am See in quattro varianti, non solo come mostra, ma anche in azione. Accanto alla Golf R, la Golf GTI, Golf eHybrid e la Golf GTE hanno completato la formazione.

Hans-Joachim Stuck dice:

“La corsa al ghiaccio è un vero spettacolo. Altri piloti si metterebbero in catene da neve in queste condizioni, ma per noi piloti, questo è quando inizia davvero il divertimento”. Stuck è due volte vincitore di Le Mans, ex pilota di Formula 1 e pilota di auto sportive e campione tedesco di auto da turismo.“Alla Ice Race, incontri veri fan del motorsport e anche molte persone che altrimenti hanno pochi contatti con il motorsport, ma tornate a casa con molto entusiasmo per questo”, dice Stuck.

Johan Kristoffersson ha dichiarato:

“Mi piace guidare una potente auto a trazione integrale su ghiaccio e neve, soprattutto se è un modello R”. Lo svedese ha vinto cinque dei suoi sei titoli del World Rallycross Championship con Volkswagen. Rivela:“È stato molto divertente sedersi nella nuova Golf per la prima volta. Posso solo dire che anche se la Golf R non è stata ancora rivelata, c’è una vera auto sportiva sotto il camuffamento che gli appassionati del marchio R possono già aspettarsi”.

Volkswagen R è il marchio premium di Volkswagen ed è responsabile dei veicoli più sportivi che completano la gamma di prodotti. I clienti hanno attualmente una scelta di cinque veicoli di produzione potenziati e potenziati, dalla Golf estremamente dinamica al modello di punta del marchio, la Touareg R eHybrid . Con oltre 35.000 veicoli prodotti, il 2023 è stato un anno record per la Volkswagen R. Dal 2002 sono stati consegnati più di 300.000 modelli R. La Volkswagen R si sta riallineando per il futuro. Sulla base dei quattro pilastri – performance, design, innovazione e qualità – il portafoglio vedrà gradualmente il passaggio a modelli R completamente elettrici entro il 2030.

VW Golf R 2024 0003

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI