Pneumatici Online

Seal Inside Pirelli: il pneumatico che si ripara da solo

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Seal Inside Pirelli è la gomma che si ripara da sola, consentendo di proseguire la marcia anche nel caso di foratura senza dovere sostituire il pneumatico. Nata dalla raffinata ed innovativa tecnologia Pirelli, Pirelli che in questo modo conferma il suo impegno nella sicurezza, Seal Inside assicura al pneumatico che ha subìto una fenditura di non perdere pressione e di mantenere la propria integrità. L’azione di Seal Inside permette di far fronte a circa l’85% delle possibili cause di fuoriuscita di pressione.

Come funziona Seal Inside Pirelli

FASE 1: Il chiodo penetra il pneumatico ed il mastice sigillante avvolge il chiodo sigillando la foratura nel caso in cui il chiodo stesso rimanga inserito. All’interno dello pneumatico, lungo l’area del battistrada, uno strato di materiale sigillante blocca ogni possibile perdita d’aria in caso di foratura, in presenza o meno dell’oggetto che ha provocato il foro e trapassato la carcassa. Seal Inside agisce immediatamente sulla fenditura; la mescola penetra nel foro e copre la falla. Prestazioni e performance di sicurezza restano invariate; lo stesso automobilista non percepisce di aver bucato il pneumatico e prosegue tranquillamente la marcia. Con Seal Inside è possibile ridurre drasticamente le probabilità di viaggiare con uno pneumatico sgonfio.

Seal Inside Pirell 1

Si affianca a i Run Flat

Seal Inside si inserisce nelle soluzioni individuate da Pirelli per la mobilità continua e si affianca alla tecnologia Run Flat con la quale condivide sicurezza e performance. Seal Inside assicura le stesse performance degli pneumatici standard in termini di rolling resistance, comfort, rumorosità e prestazioni su asciutto e bagnato. In più, si aggiunge il beneficio per l’automobilista di potere proseguire la marcia senza dovere cambiare lo pneumatico fallato oltre un certo numero di km. La tecnologia Seal Inside Pirelli è già attiva e disponibile su alcuni pneumatici in primo equipaggiamento per la Casa automobilistica Volkswagen.

Pneumatico Seal Inside Pirelli

FASE 2: Il mastice sigillante penetra nel foro del chiodo quando questo viene rimosso, sigillando anche i bordi del foro.

Seal Inside Pirell 2

Seal Inside Pirelli

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


One thought on “Seal Inside Pirelli: il pneumatico che si ripara da solo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.