Pneumatici Online

Pirelli annuncia le scelte degli pneumatici fino al Gp d’Ungheria

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


Pirelli annuncia la scelta dei pneumatici Formula 1 Pirelli PZero Silver hard e PZero Yellow soft come scelte prime e option, rispettivamente, per il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna. Pirelli ha inoltre comunicato le scelte per i prossimi GP di Germania ed Ungheria. Per il Gran Premio di Germania, (Nürburgring), Pirelli ha optato rispettivamente come ‘prime’ e ‘option’ i PZero White medium e i PZero Yellow soft: esattamente come avvenuto nel Gran Premio d’Europa a Valencia. Per il tortuoso tracciato dell’Hungaroring, la scelta è andata sui pneumatici da Formula 1 PZero Yellow soft (prime) e il PZero Red Supersoft (option): la medesima nomina fatta per Monaco e Canada.

Pneumatici Pirelli F1 2

Mescole e Circuiti

Silverstone è uno dei circuiti più veloci della stagione, un tracciato che necessita l’utilizzo di una mescola hard per affrontare le sue caratteristiche velocità elevate, mentre gli pneumatici soft garantiscono ai Team ampie opportunità di strategie di gara. Il Nürburgring presenta un’ampia varietà di velocità e curve, che ne fanno il territorio ideale per la mescola medium, dal range molto versatile. La gomma soft dovrebbe essere più veloce, quindi è probabile che tutti i leader la impiegheranno in qualifica. L’Hungaroring ha diverse curve strette e una velocità media ridotta, per cui è più adatto alle due mescole più morbide della gamma Pzero, la soft e la Supersoft, in grado di offrire il massimo in termini di prestazioni e aderenza.

Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli:

Le nostre scelte sono studiate per sfruttare al massimo le opportunità in termini di strategia e trovare il giusto compromesso tra prestazioni e durata. Per Silverstone confermiamo la decisione presa qualche settimana fa, dopo aver consultato nuovamente tutti i Team, mentre per le due gare successive siamo giunti a quella che riteniamo essere la soluzione migliore sulla base delle informazioni finora raccolte. Come avvenuto fino a questo punto dell’anno, riteniamo che nei prossimi tre gran premi ci sarà una varietà piuttosto ampia di strategie ma, per tutte le gare, è ragionevolmente difficile prevedere quanti pitstop saranno effettuati: in definitiva, tutto dipende dalla strategia e dalle forze di ciascuna monoposto e di ciascun Team

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.