MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Grande esposizione per Lerma Gomme al 4×4 Fest, evento dedicato a tutti gli amanti dei fuoristrada, svoltosi a Carrara nel weekend dal 9 all’11 ottobre. In esposizione tutta la vasta gamma Lerma di pneumatici per SUV e fuoristrada. Lerma gomme è una azienda giovane e dinamica, che dal 1986 si dedica al settore del riciclaggio di pneumatici. In questi 20 anni di attività, Lerma Gomme ha visto aumentare costantemente le proprie vendite, tanto da divenire uno dei maggiori ricostruttori dell’Italia nord – occidentale. Nello specifico, negli ultimi dieci anni Lerma Gomme si è specializzata nella produzione di pneumatici per il fuoristrada. Ogni pneumatico Lerma viene ricostruito per mezzo di una mescola altamente performante e grazie alle metodologie di lavoro coscienziose, e alla grande esperienza maturata, Lerma è in grado di fornire prodotti ricostruiti con una garanzia pari a quella dei pneumatici nuovi.
Lerma Gomme svolge un lavoro di grande impatto ecologico: ogni anno infatti in Europa la sostituzione dei pneumatici per autoveicoli origina oltre 140 milioni di gomme da smaltire; questo è un problema di enorme impatto ambientale in quanto occorrono circa 100 anni perché un pneumatico sotterrato in discarica si deteriori completamente. Grazie quindi alla ricostruzione è possibile eludere l’immissione in discarica di 51.800 tonnellate annue di gomme usate. L’attività di ricostruzione consente infatti di raddoppiare il ciclo di vita dei pneumatici per autovettura e di arrivare anche a triplicare il ciclo vita delle gomme per autoveicoli industriali.
Ogni prodotto Lerma gomme passa attraverso sei fasi produttive:
1 – Il controllo della carcassa: tutte le carcasse vengono controllate al fine di stabilirne l’idoneità alla ricopertura.
2 – La raspatura: dopo il controllo, viene eliminata la gomma residua sul battistrada tramite raspatura.
3 – La gommatura: processo che permette di aggiungere il nuovo battistrada alla carcassa.
4 – La bilanciatura: il passo immediatamente antecedente allo stampaggio è la bilanciatura, processo che permette una equilibratura perfetta del pneumatico finito.
5 – Lo stampaggio: fase in cui la gomma viene vulcanizzata in una pressa ad alte temperature dove viene stampata seguendo la propria geometria.
6 – Il controllo finale: Il pneumatico, ormai finito, viene controllato da personale specializzato ed immagazzinato.
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito web Lerma Gomme
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Cerco gomme ricostruite 50 fango 50 stradali misura 31.10, 50.r15 mi direste il prezzo grazie
monta le pescless nella misura massima a te consentita, in italia non si trovano ma puoi comprarle qui *****
Buongiorno che gomme mi consigliate per un ymnj suzuki.per i mesi invernali. Mi piacciono le hankoong della foto. Io sono di Cuneo. Molte grazie UGO.