MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Gonfiare le gomme, settare i sensori di pressione dei pneumatici potrebbe diventare un lontano ricordo: Goodyear presenta infatti Air Maintenance Technology (AMT), raffinato sistema, ancora in fase di sviluppo, in grado di auto regolare la pressione interna al pneumatico, permettendo il mantenimento della corretta pressione di gonfiaggio senza l’ausilio di alcun componente esterno alla gomma stessa. Tutti i componenti che compongono Goodyear AMT, compresa una pompa miniaturizzata, sono inseriti all’interno della gomma. Pneumatici con una corretta pressione di gonfiaggio significa infatti non solo diminuzione delle emissioni, ma anche aumento notevole della durata della gomma e soprattutto maggiore sicurezza alla guida con migliori prestazioni del veicolo.
Goodyear Air Maintenance Technology consentirà infatti ai pneumatici di restare sempre gonfiati alla pressione ottimale. Pur essendo una tecnologia complessa, AMT è caratterizzato da un’idea relativamente semplice: è lo stesso pneumatico che, mentre rotola, regola la pressione – spiega Jean-Claude Kihn, vice presidente e direttore tecnico Goodyear. Un pneumatico in grado di regolare la propria pressione è ciò che gli automobilisti di tutto il mondo hanno sempre desiderato; Goodyear ha accettato questa sfida e ben presto questo sistema diventerà un’innovazione di fondamentale importanza per tutti gli automobilisti.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI