MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Domenica 11 prenderà il via la 12°prova del mondiale Formula 1 2011. Si corre nel “tempio della velocità”, un tracciato estremamente impegnativo, molto veloce, un circuito caratterizzato da ampi curvoni e chicane, un tracciato che mette a dura prova i pneumatici ed i freni delle monoposto. In questo articolo andiamo ad esaminare il tracciato di Monza, un tracciato storico in cui i piloti, durante la loro corsa devono necessariamente valutare le differenze di visibilità, differenze riscontrabili durante il passaggio dai tratti soleggiati a quelli all’ombra degli alberi. Secondo i tecnici Brembo la staccata più spettacolare è la prima, alla fine del rettilineo di partenza, staccata in cui le monoposto sono costrette a rallentare da 330 km/h a soli 77 km/h, staccata caratterizzata da una decelerazione di ben 5g in appena 152 metri. I pneumatici scelti da Pirelli per questo importante Gran Premio d’Italia sono i pneumatici Pirelli PZero Soft e le gomme PZero Medium, rispettivamente pneumatici a mescola morbida e dura. Dopo l’immagine allegata un video on-board con il collaudatore Pirelli Lucas di Grassi, un giro completo in camera car che ci illustra le caratteristiche della pista, e l’arduo compito svolto da gomme e impianti frenanti.
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Immagine Fonte: Brembo
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