MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Pirelli, nel momento in cui è tornata in Formula 1 come fornitore unico delle gomme per il circus, ha introdotto un nuovo sistema di colorazione, più elaborato di quelli usati in passato. Per distinguere in televisione il tipo di pneumatico usato dalle monoposto, sono stati introdotti dei colori che poi decoravano anche le scritte e i loghi della casa italiana. Durante la stagione, però, si è creata un po’ di confusione. Il sistema dei colori serve soprattutto per ragioni televisive, perché in fondo i meccanici saprebbero ben distinguere una mescola dall’altra anche a occhio nudo. Il problema, quindi, è per gli spettatori. Soprattutto per la distinzione tra le gomme a mescola media e quelle dure. Le prime sono caratterizzate dal colore bianco, le seconde dall’argento. Praticamente indistinguibile dalla TV.
Così Paul Hembery ha deciso di valutare la possibilità di modificare le colorazioni. Sarebbero anche in fase di studio nuovi sistemi per distinguere una mescola dall’altra. Abbiamo bisogno di modificare e migliorare i nostri marchi, in particolare la distinzione tra la mescola dura e quella media, che sono color argento e bianche – sono state le sue parole ad Autosport – Dobbiamo usare più colore in modo che le gomme siano riconoscibili anche quando girano. Stiamo lavorando su questo, ma non avendo grandi idee stiamo pensando di istituire un concorso aperto a tutti per decidere i colori del prossimo anno.
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Però, che genio.
Con tutti i colori a disposizione non hanno idee?
Rosso supersoft, giallo soft, bianco medie, arancio bagnato, azzurro intermedie e infine Viola? dure.
Oppure verde
Oppure prugna
Oppure marrone
Oppure solo nere
Non hanno grandi idee. Eh si, ci vuole un genio…