MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il circuito del è senza alcun dubbio uno dei più famosi e celebrati della storia. Non solo per la sua lunga vita, ma anche per la sua innata difficoltà e per il fascino del paesaggio circostante. Solamente i migliori piloti e le migliori auto possono stabilire record su questa pista e probabilmente è per questo che la Goodyear Dunlop Tires Germany ha deciso di aprire un nuovo centro per i test nella cittadina di Meuspath, proprio a pochi passi dallo storico impianto tedesco. Si tratta di uno stabilimento a tutto tondo, che la Dunlop ha intenzione di utilizzare sia per l’analisi e lo sviluppo dei suoi prossimi prodotti, sia per l’addestramento sul campo del personale. Senza dubbio una locazione ideale per questo scopo. L’are dedicata della Dunlop sarà ampia 600 metri quadrati e ovviamente sarà attrezzata con il massimo impegno. La struttura sarà in grado di ospitare fino a 15 responsabili in prova nei periodi di massimo impegno.
Jürgen Spielmann, direttore generale del centro di ricerca e sviluppo di Hanau di Dunlop, si è espresso molto positivamente in merito all’apertura di questo nuovo impianto sul Nürburgring. Il Nordschleife è lungo oltre 20 km e possiede una varietà di 73 curve, più un excursus di altitudine compreso in ben 300 metri. Si tratta quindi di un percorso ideale per testare i pneumatici in condizioni molto differenti fra loro. Lo stesso Spielmann ha affermato che ogni chilometro del circuito del Nürburgring è impegnativo ed esigente come 10 chilometri su una strada normale.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI